vedi anche: STUDIO APOSTOLI: 3 PROGETTI DI SPLENDIDE SPA DI LUSSO
Tokyo ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2020, arriva la conferma che Zaha Hadid Architects ha ricevuto l’incatico di progettare il “nuovo stadio nazionale del Giappone” agirà come un luogo importante per gli eventi sportivi, così come le cerimonie di apertura e di chiusura.
l’imponente arena sportiva ubicata accanto Quartiere Shinjuku e ospiterà 80.000 spettatori, con sezioni di seduta regolabile che si spostano più vicino al campo di gioco per il calcio e rugby, rendendo lo stadio adattabile a molti tipi di eventi sportivi e culturali. Un tetto retrattile consentirà una atmosfera all’aria aperta.
Il progetto costerà alla città di Tokyo £ 839.000.000. L’intento dell’architetto di origine irachena Zaha Hadid per il nuovo stadio nazionale giapponese è quello di formare il fulcro dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2020 di Tokyo.
Tokyo si aggiudica la vittoria tra le città rivali Madrid e Instabul. Dopo le olimpiadi di Rio spetterà alla capitale giapponese l’onore di ospitare questo evento dall’impatto mediatico mondiale.
La sua visione futuristica, include un tetto retrattile e posti a sedere per 80.000 persone, ed è stato definito dalla critica come simile a una space-shuttle “nave spazziale”.
Vedi anche: BREDAQUARANTA: QUALITÀ E PASSIONE NEL NUOVO SHOWROOM DI MILANO
Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagina Instagram e Pinterest.