Da Milano a New York, gli showroom Foscarini si vestono a festa interpretando con originalità e fantasia il tema del Natale. L’idea, vivace e giocosa, nasce dallo scrigno dei ricordi del designer Ferruccio Laviani.
Si parte dalla carta, quella dei pacchi regalo che fanno mostra di sé sotto gli alberi decorati per l’occasione con addobbi e luci colorate. L’arte dell’origami la recupera e trasforma in altro, dando vita a una pioggia di Babbo Natale volanti che, come moderni Space Invaders, occupano festosamente gli Spazi Foscarini a Brera e Soho sorvolando le lampade che animano l’allestimento natalizio.
Non manca, tra gli origami rossi e bianchi che popolano la divertente installazione, quello di colore giallo targato Be Original, il progetto di Elle Decor Italia nato per promuovere e difendere il design originale sostenuto con forza anche da Foscarini.
Gli spazi Foscarini in Brera a Milano si vestono a festa. Numerosi Babbo Natale di carta pensati dal designer Ferruccio Laviani. Visibile, in primo piano la lampada a sospensione Le Solei del designer spagnolo Vicente Garcia Jimenez.
Le vetrine a Brera dello store Foscarini per il Natale 2013. Origami rossi formano una pioggia di Babbo Natale volanti. Visibile, in giallo, il Babbo targato Be Original nato per promuovere e difendere il design originale.
Lo spazio Foscarini a Brera vestito a festa: Babbo Natale in origami di carta circondano la collezione di lampade Rituals da tavolo in vetro soffiato satinato di Ludovica + Roberto Palomba.
A sinistra: in primo piano la lampada a sospensione Caboche disegnata da Patricia Urquiola. A destra: in primo piano la lampada da terra Fork in tessuto e metallo nata dalla collaborazione tra Foscarini e Diesel.
Via: Elle Decor Italia