Direttamente da Parigi, la sfilata Alta Moda di Valentino per la Primavera 2013 ha lasciato tutti a bocca aperta.
Alta Moda di Valentino si compone di vestiti chiari, dal taglio svasato, che scendono morbidamente lungo i fianchi e stupiscono per la luce che emanano. Le maniche lunghe e strette si combinano squisitamente con la gonna ampia degli abiti da sera. I dettagli sono ricercati e stupiscono per l’uso dei ricami, veri capolavori che particolareggiano gli outfit.
Il duo di designers, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, non si è smentito neanche questa volta e ha creato una collezione magnifica, in ogni piccolo dettaglio a partire proprio dai tessuti, dai ricami e nelle forme.
La collezione di alta moda di Valentino ricorda la pittura rinascimentale dei preraffaelliti, grazie alle forme degli abiti ma anche alla palette cromatica che si snoda tra nuance chiare del rosa e del bianco, lasciando solo un piccolo spazio per l’iconico rosso. L´eleganza del brand è unica, moderna ed eterea, colori sobri che vengono spezzati dai blu notte e dal famoso “rosso Valentino”, immancabile in ogni collezione. Non mancano i colori pastello e tenui, un must per il 2013. Così come il pizzo, la seta e gli abiti scultura, perfetti per un matrimonio formale e scenografico.
Valentino si riconferma, anche questa volta, il vincitore di questa settimana dell´Alta Moda.