Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

Tutto quello che devi sapere sul Salone del Mobile 2018

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018 e alla Milano Design Fashion week 2018, due degli eventi di design e arredo leader a livello mondiale! In questa occasione i migliori interior designer non vedono l’ora di essere a Milano per scoprire le nuove tendenze, ispirazioni e novità. Anche tu parteciperai?

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

 

Iniziamo con una piccola presentazione del Salone del Mobile. Questo evento si terrà dal 17 al 22 aprile con un  programma ricco di innovazioni e appuntamenti per gli oltre 300.000 visitatori provenienti da oltre 165 paesi diversi.

Più di 2000 espositori saranno distribuiti su un’area espositiva di oltre 200.000 m2, presentando prodotti e soluzioni eccezionali per la vita contemporanea con uno sguardo verso il futuro unendo design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Il Salone Internazionale del Mobile si svolge in concomitanza con l’Esposizione Internazionale di Arredamenti, suddivisa nelle seguenti categorie di stile: Classic: Tradition in the Future, che attinge ai valori della tradizione, dell’artigianato e della maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti nello stile classico; Design, prodotti che parlano di funzionalità, innovazione e vantano un grande senso dello stile e xLux, la sezione dedicata al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Questa edizione segna il ritorno degli eventi biennali EuroCucina / FTK (Tecnologia per la cucina) e Salone internazionale del bagno, che si svolgono negli anni pari. Come sempre, le mostre di EuroCucina e FTK (Tecnologia per la cucina) determineranno le tendenze e le ispirazioni. La cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multiuso e professionale, ma in cui le emozioni non potranno mancare.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Allo stesso modo, l’International Bathroom Exhibition presenterà una vasta gamma di arredi di altissimo livello. Se ami i bagni o le cucine, EuroCucina / FTK (Tecnologia per la cucina) e Salone internazionale del bagno sono gli eventi che fa per te!

Per meglio spiegare l’edizione di quest’anno del Salone Internazionale del Mobile, si è tenuta una conferenza stampa che ha parlato di questo evento! Beppe Sala, sindaco di Milano, e Carlo Luti, presidente dello stesso Salone del Mobile, sono stati i leader di questa conferenza che ha prodotto il Manifesto del design per l’ edizione di quest’anno.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Questo manifesto afferma che il Salone del Mobile si basa su otto punti. Perché i valori di Impresa, Qualità, Progetto, Sistema, Giovani, Comunicazione, Cultura, Milano Al centro sono le pietre angolari del Manifesto e non mirano a sconvolgere le fondamenta del sistema, ma vogliono solo promuovere la sua azione virtuosa imponendo il lovemark Salone come un’esperienza efficace che funziona meglio e meglio di altri.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Dal 17 al 29 aprile, in Piazza del Duomo di fronte a Palazzo Reale, si svolgerà un’installazione dedicata al rapporto tra natura e vita che vuole anche rompere il filo tra Salone e Fuorisalone, portando per la prima volta parte delle istituzioni istituzionali fiera in città. Per il resto, non resta che attendere le proposte di oltre 2000 espositori, che attendono con ansia gli oltre 300.000 visitatori internazionali stimati per questa 57esima edizione.Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

E tra questi espositori, troverai alcuni marchi di lusso incontaminati nell’industria del mobile, ovvero i marchi illustri del gruppo Covet: Boca do Lobo, Brabbu, DelightFULL, Essential Home, PullCast, Luxxu, Maison Valentina e Circu! Dopo una forte esibizione a Maison et Objet 2018 a Parigi, il Gruppo Covet mira a dare un tocco forte e lussuoso a questo evento milanese! Dopo quello che hanno messo in mostra a Parigi, scommettiamo che porteranno il loro A-Game ad un altro Top Event dell’anno!

Unendo artisti del calibro di Boca do Lobo e DelightFull al Salone del Mobile avremo altri marchi potenti, ma presteremo molta attenzione ai marchi italiani che tradizionalmente hanno una forte visibilità ad ISaloni. Fendi Casa, B & B Italia, Missoni Home, CasaMilano, Sahrai Milano o Terzani che causeranno un un forte impatto!

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Durante la Design Week Milanese oltre al Salone del Mobile ci sarà anche l’evento del  “Fuorisalone” in cui molti degli straordinari luoghi di design a Milano saranno caratterizzati da orari di apertura più lunghi. Si prevede che i marchi più importanti situati nei distretti di design di Milano presenteranno le loro nuove collezioni e ospiteranno eventi speciali con musica dal vivo e intrattenimento per uno spettacolo assolutamente imperdibile.

Sebbene gli eventi siano solitamente sparsi per la città, il Fuorisalone riconosce una serie di quartieri principali, ovvero Porta Venezia, San Babila, Tortona, Le 5 Vie, Sant’Ambrogio o San Gregorio. Durante il Fuorisalone, questi quartieri sono al centro del palco con un’abbondanza di eventi tra cui djset, mostre e spettacoli in vari luoghi della città.

Ci stiamo avvicinando rapidamente al Salone del Mobile 2018

Se vuoi saltare la tradizione e provare qualcosa di nuovo, dovresti fermarti all’Isola Design District. È stato presentato all’edizione 2017 del Fuorisalone e ha attirato molti feedback positivi. È un nuovo centro di design e creatività all’ombra dei grattacieli milanesi e del Bosco Verticale. Dovremo aspettare e vedere le proposte di Isola per il Fuorisalone di quest’anno.

Non resta che augurarti buona visita e un bagaglio di ispirazioni e grandi idee.

 

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments