Dal 17 al 22 Aprile, Milano ospiterà un’altra attesissima edizione della Milano Design Week, uno dei principali eventi di design in Europa. Ci saranno numerose aree di interesse durante l’evento, ma le più interessanti avverano nell’iconico e straordinario Brera Design District, uno dei più famosi distretti di design di Milano!
Nel mondo del design, ma soprattutto nel mondo della Milano Design Week, il Brera Design District è una fermata obbligatoria! Si tratta di uno dei più importanti distretti in Italia per la promozione del design, che è uno dei principali interessi creativi e commerciali del paese. Il distretto mira a supportare l’eccellenza e sviluppare commercio e real estate nell’area, esaltando l’appeal culturale del distretto così attraverso la fusione di tradizione e innovazione nell’ampio campo di azione del design.
Localizzata nel centro storico di Milano, Brera è sempre stata un’area interessata allo sviluppo commerciale, artistico e culturale. Il distretto include alcuni del più prestigiosi palazzi storici della città e più di 80 design store permanenti, laboratori di artigiani, gallerie d’arte, negozi, musei, l’Accademia delle Belle Arti, la Pinacoteca, la Scala e vari altri centri di cultura e arte. Per tutte queste e altre ragioni, Brera Design District è considerato come uno dei più eleganti e visitati quartieri della città, il set ideale per supportare e celebrare le molte forme dell’arte e del design.
Vedi anche: 5 FANTASTICHE CITTÀ DA VISITARE ANCHE SOLO
Più di 200 espositori presenteranno nuovi progetti ed idee a un pubblico design oriented e culturalmente informato. Queste mostre saranno rese ancora più affascinanti dalla natura artistica del distretto, specialmente delle strette vie che connettono un ampio numero di negozi di antiquariato, showroom e gallerie.
Antonio Lupi, Boffi, Caesarstone, Dedar Milano, Foscarini, Hay, La Chance, Lexus, Magis, Nike Stadium, Molteni&C Dada, Moroso, Republic of Fritz Hansen e Wall&decò sono alcuni dei principali brand che devi tenere d’occhio in questo bellissimo distretto.
vedi anche: I MIGLIORI PARTY DEL FUORISALONE