Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

La tua guida per IMM Colonia 2018

La tua guida per IMM Colonia 2018

La prima fiera dell’ anno dedicata all’arredamento di interni, è ormai alle porte: IMM Colonia 2018 si svolgerà a Colonia dal 15 al 21 Gennaio 2018, e oggi vi daremo dei consigli su cosa potrete visitare in città, durante lo svolgimento dell’evento.

L’ edizione 2017 è stata un vero successo, ha registrato più di 150 mila presenze, e per la prima volta ha superato ogni record di visitatori. Colonia ha rafforzato la sua posizione di capitale europea per il mondo dell’arredamento, grazie alla sua ampia offerta per la casa e, da quest’anno, anche per l’ambiente cucina con LivingKitchen.

 

 

Ma torniamo alla città e alle sua attrazioni. Una cosa da non perdere è la Cattedrale di Colonia (Kölner Dom), capolavoro di architettura Gotica, che con i suoi 157 metri di altezza, è la seconda chiesa più alta della Germania. E’ talmente imponente che è impossibile da non notare, è praticamente visibile da ogni punto della città. Nel 1996 è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, e custodisce le reliquie dei Re Magi.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.1

 

Leggi anche: Maison&Objet 2018: spazio a sei giovani designer Italiani

Passando dalla parte posteriore della Cattedrale, troverete il monumento simbolo della città: il ponte di HohenzollernE’ un ponte ferroviario, che collega le due sponde del Reno, e vi regalerà delle bellissime vedute della città.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.3

 

Passiamo ora ad un’attrazione più moderna: il quartiere di Rheinauhafen. E’ un ex impianto portuale, totalmente ricostruito ed adattato a zona residenziale e commerciale. Potrete raggiungerlo camminando lungo il percorso costruito da Sud a Nord della città, che vi consentirà di ammirare il paesaggio e di visitare i musei che troverete lungo la strada. Il nostro preferito? Lo troverete alla fine del percorso: il Chocolate Museum, Schokoladenmuseum in tedesco, sponsorizzato da Lindt,  è un’attrazione per grandi e bambini.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.2

 

 

Durante il tempo libero dalla fiera, potrete concedervi delle camminate nel centro storico di Colonia. Vi innamorerete dei suoi colori e dei manufatti antichi che incontrerete per le vie, concedetevi un caffè in uno dei bar che troverete nelle piazze, e rilassatevi ammirando la città.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.4

 

Se avete un pò più di tempo libero, spostatevi a Brühl,  piccola cittadina situata a 15km a Sud di Colonia. Qui potrete visitare lo straordinario Palazzo di Augustusburg, conosciuto per la sua favolosa architettura e per il suo immenso giardino.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.5

 

Leggi anche: Colori invernali: dalla moda all’arredamento

Se siete degli amanti dell’arte, vi consigliamo il museo di arte moderna e contemporanea Ludwing Museum. Ospita una delle più grandi collezioni di Picasso in Europa, e opere di artisti del calibro di Andy Warhol e Roy Lichtenstein.

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.6

 

Ovviamente passerete la maggior parte del vostro tempo, tra gli stand della fiera, ad ammirare i prodotti delle più famose case di produzione al mondo: home decor, interior design e arredamento di lusso, saranno i temi protagonisti dell’evento, che sarà ospitato a Gennaio nella cittadina Tedesca.

Ma oltre alla fiera, ricordate di visitare tutti i bellissimi posti che vi abbiamo consigliato…Buon viaggio !!

 

La tua guida per IMM Colonia 2018.7

 

Vi è piaciuto il nostro articolo ? Lasciateci un commento.

Continuate a seguirci per tante altre novità su arredamento e interior design, vi terremo aggiornati su tutte le ultime tendenze.

 

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments