La Triennale di Milano oltre ad essere un’isituzione culturale a livello internazionale che produce mostre ed eventi di arte, architettura, moda cinema, comunicazione e società, in passato, ogni tre anni, teneva la sua grande Esposizione Internazionale.
Una Eposizione Internazionale Triennale di Milano consiste in una serie di mostre ed eventi tutti collegati al tema principale. . Le edizioni precedenti hanno avuto temi tra i più disparati, da “l’abitazione” e “la casa e la scuola”, a “prefabbricazione” ed anche “il grande numero”.
SEE ALSO – Il Calendario Del Design: Dove Andare e Cosa Vedere
Nel 1923, a Monza, nasce la prima Esposizione Internazionale Biennale per le Arti Decorative. La manifestazione ha inizialmente una cadenza biennale e viene tenuta nel parco della Villa Reale di Monza.
Potete trovare tutte le mostre in corso alla Triennale di Milano: arte contemporanea, design, pittura, scultura, fotografia.
Nel 2007 nasce alla Triennale il primo museo del design italiano. Il Triennale Design Museum offre al visitatore la possibilità di scoprire le eccellenze del design italiano attraverso inediti punti di vista. Ogni anno si trasforma, modificando i temi trattati e gli allestimenti.
La Triennale è probabilmente uno dei musei più suggestivi di Milano, si trova vicino al Parco Sempione e, naturalmente, offre una varietà di cose da fare. Al suo interno si trovano: in continua evoluzione mostre temporanee di design, una meravigliosa libreria, e un negozio di caffè eclettico in cui tutte le sedie sono diversi l’uno dall’altro.
SEE ALSO – Le 50 migliori riviste italiane di architettura e design
La XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano si svolgerà dal 2 aprile al 12 settembre 2016.