Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

"Castello trasformato in Hotel"

Top 5 castelli in Toscana trasformati in hotel

L’elenco seguente include castelli e palazzi storici in Toscana, che sono state tutte finemente ristrutturate e rinnovate in hotel, pur mantenendo tutte le caratteristiche del loro originale architettura medievale o rinascimentale. La maggior parte degli alberghi castello sulla lista occupano una posizione ideale come punto di partenza per escursioni per degustazione di vini e visite nella storia medievale della zona.

BRABBU New Product Design home inspiration ideas pantone PANTONE: il Trend affascinante delle Stampe BLOGArtboard 203

Vedi anche: TOP 5: HOTEL DI LUSSO VERONA E DINTORNI

1. Castelletto di Montebenichi, Bucine

"Castelletto di Montebenichi, Toscana"

Situato nel cuore della regione vinicola del Chianti, Castelletto di Montebenichi è un castello del secolo XII in piedi su una collina circondata da un ampio parco privato, con vista sulla Valdambra. Il piccolo villaggio di Montebenichi costituisce un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze artistiche, naturali e gastronomiche della zona, nel cuore della regione del Chianti. Tra gli uliveti, vigneti e borghi medievali via del Chianti conduce a sud ovest di Montalcino, rinomata per i vini Brunello di fama mondiale e sud-est di Montepulciano, patria del Vino Nobile. Perugia, Orvieto, Assisi e Firenze sono tutti a un’ora di auto, mentre Siena e Arezzo sono raggiungibili in soli 30 minuti.

2. Castello di Spaltenna, Gaiole, Chianti"Castello di Spaltenna, Gaiole, Chianti - Toscana"

Il Castello di Spaltenna si trova anche nella regione del Chianti, nel comune di Gaiole. E ‘solo a pochi minuti di distanza dalla maggior parte delle città rinomate della regione vinicola del Chianti Classico, come Radda, Panzano, Castellina, Greve e Castelnuovo Berardenga. Circondato da vigneti e boschi, il borgo medievale di Spaltenna comprende un monastero fortificato con un chiostro e una torre campanaria dal 1000 AD. Il castello risale al 1030. Strutture e attività includono un centro benessere, trattamenti di terapia a olio e vino, un bagno turco e piscine coperta (riscaldata) ed all’aperto. Siena e Firenze sono facilmente raggiungibili.

3. Castello di Tornano, Gaiole, Chianti

"Castello di Tornano, Gaiole in Chianti - Toscana"

Il Castello di Tornano è situato in un antico casale del secolo XI, circondata da cipressi, vigneti e uliveti. La prima menzione della ‘corte’ di Tornano in realtà risale all’anno 790 durante il regno di Carlo Magno in Italia. Nella enoteca, che si trova nella prigione del castello, gli ospiti potranno degustare il Chianti Classico e l’olio d’oliva prodotto dall’Hotel.

4. Castello di Gargonza, Monte San Savino

"Castello di Gargonza, Monte San Savino, Toscana"

Il Castello di Gargonza è uno borgo fortificato dello secolo XIII, situato nella splendida Val di Chiana e offre camere ed appartamenti per vacanze con servizio di bed and breakfast. Le prime notizie di Gargonza risalgono al 1150, citando un castello fortificato lungo la strada da Arezzo a Siena. È questo stesso castello che Dante ha trascorso alcuni giorni in esilio. Le camere e gli appartamenti sono tutti situati all’interno del borgo medievale. La struttura medievale comprende anche una piscina all’aperto, giardini privati, un ristorante e un centro conferenze.

5. Palazzo Guadagni, Firenze

"Palazzo Guadagni, Firenze, Toscana"

L’area del centro storico di Firenze, dove questo hotel è situato, era originariamente abitata da artigiani e commercianti. L’Hotel Palazzo Guadagni è stato costruito per un commerciante di seta di nome Riniero di Bernardo Dei nel 1500. Oggi, questo palazzo rinascimentale è un elegante hotel 3 stelle, arredato in uno stile vintage che riflette le sue origini aristocratiche.

Via: Tripadvisor

BRABBU New Product Design home inspiration ideas pantone PANTONE: il Trend affascinante delle Stampe BLOGArtboard 203

Vedi anche: 5 ESEMPI DI STRAORDINARIO ARTIGIANATO DI FAMOSI DESIGNER E AZIENDE ITALIANE

Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Facebook e  Instagram.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments