Non è una sposa e nemmeno una dama del 700. Ma una donna in carriera, che pensa a se stessa e vuole affermarsi nella società. Questa volta però il dress code vuole il bianco, tra capi e accessori, lasciando agli anni 80 il tailleur blu, le décolleté nere e gli occhiali da celebrity. Tra purezza nella forme e minimalismo, la donna delle grande metropoli è dall’algida bellezza.
Per il giorno tailleur maschili alla Bianca Jagger: versione classica per il completo di Ralph Lauren, giacca più pantalone; con le alte temperature le forme si lasciano andare e traggono ispirazione dalle tuniche orientali dei samurai, Issey Miyake e Chloé.
Anima borghese ma non necessariamente snob, per chi scegliere abiti tagliati in vita che si aprono a corolla, pizzo per Alice+Olivia e seta per Miu Miu. C’è chi invece opta per il total look come divisa da donna in carriera: eclettica e assolutamente algida la donna di Calvin Klein Collection.
Tra gli accessori proposti troviamo: le ballerine di pelle traforata di Jil Sander o i mocassini, anch’essi a punta, di Proenza Schouler. Niente borsa ma la maxi clutch geometrica di Nina Ricci.
Per un viaggio (di piacere o di lavoro): il maglione Thakoon e gli occhiali da sole di Thierry Lasry.
Bianco nella casa: vedi Il Divano Pearl di Brabbu, la Madia Mondrian e il Schermo Jay di Boca do Lobo e la lampada Atomic di Delightfull. Perfetti per un tocco fresh nel tuo spazio di lusso.