Sono tante le tendenze per il colore di capelli dell’estate 2015. Oltre alle tinte classiche per illuminare la chioma con riflessi o mèche, la moda ci illustra delle nuove maniere per rendere i capelli ancora più luminosi e perfetti, partendo da contrasti sottili e dorati.
__________________________________________________________________________________________________________________
VEDI ANCHE: TENDENZE MODA MARE 2015 – CHIARA BIASI PRESENTA BIKINI LOVERS!
__________________________________________________________________________________________________________________
Il trend punta ad ottenere dei capelli che danno l’idea di essere stati baciati dal sole. Il bronde, in voga dallo scorso anno, ha fatto ormai storia e si arricchisce di tantissime altre novità estive. Tra le novità di quest’anno troviamo le mèche babylights, che creano delle sfumature naturali e solari come quelle dei bambini. Moltissime celebrities le hanno scelte per illuminare il viso e la chioma in modo particolarmente brillante senza stressare la chioma.
Oltre al bronde e alle babylights, tra le novità riguardanti le tonalità di capelli spicca il plumage, un’altra tecnica che ha lo scopo di donare luce ai capelli. Si tratta di alcuni contrasti da applicare ad una capigliatura scura a cui sono aggiunti tocchi di colore rosso sulle punte e sulla radice. Il risultato deve essere molto luminoso e molto spesso viene utilizzato il marsala, tonalità cult del 2015 secondo Pantone. Simile al bronde, ma tendente al rosso preraffaelita è il ronze, un’altra colorazione must dell’estate, che mixa biondo e rosso fino ad ottenere una tinta chiarissima di red.
_________________________________________________________________________________________________________________________
VEDI ANCHE: TENDENZE MODA 2015: I MUST HAVE DELL’ESTATE
_________________________________________________________________________________________________________________________
Per le più esigenti la moda capelli propone delle tecniche alquanto originali: una è il pixeleted hair, un risultato tecnologico sui capelli in cui si ottengono dei colori come pixel e l’altra è l’ecaille o tortoise shell color, meno alternativa ma ugualmente originale. Con quest’ultima tecnica, pensata per dare delle sfumature più variegate e lucenti che somigliano al guscio delle tartarughe, si ottengono dei colpi di luce intensi e da vera star.
Infine, non possiamo non citare il Ruffle, pensato per le donne che amano i colori sfaccettati con effetti tenui sulla chioma. Parlando solo di colori e tinte, l’estate punto tutto sul biondo, da variare con tante sfumature e scegliendole in base al tipo di pelle e alle caratteristiche del viso. I più gettonati sono il biondo perlaceo, il california girl e il biondo fragola.
E tu, quale stile si sta pensando di adottare questo estate? Biondicci o Marsala? Eccentrico o discreto? Dacci la tua opinione!