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"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen-Aeroporto"

Studio Fuksas Thanksgiving, l’inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen

la sua apertura ufficiale sarà al 28 novembre 2013 (Thanksgiving). Spazi di Lusso non è stato in grado di dare ai nostri lettori sgattaiolare vette delle architetture italiane indica i progetti, ma questa volta, il nuovo terminal di aeroporto internazionale di Shenzhen Bao’an 3, progettato da Fuksas studio, che ha vinto un concorso nel 2008 per realizzare il espansione, merita la nostra attenzione.

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen-Aeroporto"

Dopo aver subito un notevole rapido processo di progettazione e costruzione, più recente dello scalo è stato completato in soli tre anni, e si distingue come il più grande, unico edificio pubblico ad oggi nella città cinese di uno dei più rapida crescita metropoli del mondo.

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen"

Progettato da Studio Fuksas, italiano Architecture Studio, Massimiliano e Doriana Fuksas, il terminale di 300.000 m2 ha una pelle a nido d’ape curve con lucernari a forma di esagono fissati lampante bianco Apple.

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen"

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen"

Il distinto, edificio scultoreo è stato concepito per evocare l’immagine di una manta. Una doppia pelle interna ed esterna suggestivo presenta un motivo a nido d’ape che scandisce la facciata in modo che la luce naturale può filtrare attraverso il nucleo interno del terminale da diverse angolazioni.

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen"

"Studio Fuksas Thanksgiving, l'inaugurazione Aeroporto Internazionale di Shenzhen"

L’interno è tutto bianco, con la luce naturale dalle finestre che danno l’impressione di essere all’interno di una tasca in rete. Il terminale sarà caratterizzato distinto check-in e ritiro bagagli “isole”, così come le unità di ventilazione a forma di albero. Il nuovo terminale è ha un atrio largo 80m e tre piani. I passeggeri arrivano al primo piano, partono al secondo piano, e il servizio di accesso al terzo piano.

via @ DesignBoom

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