Circu Inspirations
stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli FEATURE 22 980x390

Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli

Palazzo Morelli rappresenta lo stile e l’artigianato italiano. L’azienda Umbra negli anni è riuscita ad affermarsi nel panorama dell’arredamento d’interni grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità come marmo e madreperla fornendo inoltre la possibilità di personalizzare i prodotti, rigorosamente Made in Italy.

BRABBU New Product Design lucinda loya interiors Lucinda Loya Interiors: High-End Budget Design BLOGArtboard 203 stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli BLOGArtboard 203

Guarda anche: L’AMORE PER L’ARTIGIANATO A VENEZIA: LA MOSTRA HOMO FABER

stile  stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli 61

Palazzo Morelli è un contractor generale di finiture specializzato in superfici e arredi su misura per progetti ad alto contenuto di design. Il nome dell’azienda viene dall’aristocratica famiglia Morelli che alla fine del XVII secolo acquisì un palazzo patrizio nel centro della città di Todi (PG), da quel momento in poi conosciuto come Palazzo Morelli.

artigianato stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli FEATURE 22 980x390

L’azienda è stata creata nel 2006 da Alessandro Ortenzi per risaltare l’artigianato italiano. Palazzo Morelli ha sede a Todi in Umbria e fornisce una serie di prodotti e servici innovativi di alta qualità per architetti, interior designer e privati. L’azienda realizza soluzioni originali, creando superfici e rivestimenti su misura con un inconfondibile stile italiano.

italiano stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli 02 parquet living detail 1

L’opificio Tiberina è lo show room dell’azienda ha sede a Palazzo Morelli a Todi. L’edificio è stato ristrutturato per diventare la sede operativa, infatti al suo interno si trovano l’ufficio tecnico dove vengono scelti e disegnati i prodotti e la sala espositiva che è suddivisa in tre gallerie:

  • Marmo, semi-preziosi e mosaici
  • Xiloteca e parquet
  • Collezioni di pavimentazioni e rivestimenti

stile stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli 110

artigianato stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli PalazzoMorelli2

Palazzo Morelli consente ai clienti di seguire passo dopo passo la realizzazione del progetto, e da la possibilità di scegliere tra una gamma ragionata di materiali e lavorazioni e personalizzare superfici e finiture di interni.

stile stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli interiors galleryA 01

italiano stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli interiors galleryD 04

La stretta collaborazione tra progettisti e clienti permette all’azienda di realizzare i loro progetti nei tempi e budget prestabiliti. Inoltre, Palazzo Morelli realizza progetti in molti paesi europei come Regno Unito, Norvegia, Svizzera, Francia, Principato di Monaco, Lettonia e Russia.

artigianato stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli interiors galleryA 04

Palazzo Morelli ha creato 5 collezioni con 5 differenti stili: Heritage, Naturae, Old Masters, Century e Nouveau. Queste collezioni hanno l’obbiettivo di risaltare la creatività italiana, la passione per l’arte e la cura dei particolari utilizzando materiali di pregio.

stile stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli surfaces heritage collection gothic influence steel

italiano stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli surfaces heritage collection poliedro

Lo stile italiano si riflette in questi pezzi unici di artigianato. la soluzione perfetta per chi cerca un arredamento unico e di qualità.

Covet Foundation Agenda Design 2019 stile Lo stile e l’artigianato italiano di Palazzo Morelli covetfoundationagenda2019

Guarda anche: MO2019: DESIGN E L’ARTIGIANATO SI FONDONO

Cosa ne pensi? Ti piace quest’articolo? Seguici su Covet House, Instagram e Pinterest. Siamo qui per darti le migliori ispirazioni d’interni, per i tuoi progetti e, non dimenticare mai, festeggia il design con gli amici, come facciamo noi!