Palazzo Morelli rappresenta lo stile e l’artigianato italiano. L’azienda Umbra negli anni è riuscita ad affermarsi nel panorama dell’arredamento d’interni grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità come marmo e madreperla fornendo inoltre la possibilità di personalizzare i prodotti, rigorosamente Made in Italy.
Guarda anche: L’AMORE PER L’ARTIGIANATO A VENEZIA: LA MOSTRA HOMO FABER
Palazzo Morelli è un contractor generale di finiture specializzato in superfici e arredi su misura per progetti ad alto contenuto di design. Il nome dell’azienda viene dall’aristocratica famiglia Morelli che alla fine del XVII secolo acquisì un palazzo patrizio nel centro della città di Todi (PG), da quel momento in poi conosciuto come Palazzo Morelli.
L’azienda è stata creata nel 2006 da Alessandro Ortenzi per risaltare l’artigianato italiano. Palazzo Morelli ha sede a Todi in Umbria e fornisce una serie di prodotti e servici innovativi di alta qualità per architetti, interior designer e privati. L’azienda realizza soluzioni originali, creando superfici e rivestimenti su misura con un inconfondibile stile italiano.
L’opificio Tiberina è lo show room dell’azienda ha sede a Palazzo Morelli a Todi. L’edificio è stato ristrutturato per diventare la sede operativa, infatti al suo interno si trovano l’ufficio tecnico dove vengono scelti e disegnati i prodotti e la sala espositiva che è suddivisa in tre gallerie:
- Marmo, semi-preziosi e mosaici
- Xiloteca e parquet
- Collezioni di pavimentazioni e rivestimenti
Palazzo Morelli consente ai clienti di seguire passo dopo passo la realizzazione del progetto, e da la possibilità di scegliere tra una gamma ragionata di materiali e lavorazioni e personalizzare superfici e finiture di interni.
La stretta collaborazione tra progettisti e clienti permette all’azienda di realizzare i loro progetti nei tempi e budget prestabiliti. Inoltre, Palazzo Morelli realizza progetti in molti paesi europei come Regno Unito, Norvegia, Svizzera, Francia, Principato di Monaco, Lettonia e Russia.
Palazzo Morelli ha creato 5 collezioni con 5 differenti stili: Heritage, Naturae, Old Masters, Century e Nouveau. Queste collezioni hanno l’obbiettivo di risaltare la creatività italiana, la passione per l’arte e la cura dei particolari utilizzando materiali di pregio.
Lo stile italiano si riflette in questi pezzi unici di artigianato. la soluzione perfetta per chi cerca un arredamento unico e di qualità.
Guarda anche: MO2019: DESIGN E L’ARTIGIANATO SI FONDONO