Un titolo, Summer Tales, perfetto per un tour immaginario tra la California e il Sudamerica, fino a raggiungere il Brasile. Sono le atmosfere di una casa a metà strada tra l’oceano e la giungla tropicale che Spotti, ci propone nel suo spazio di lusso di via Piave a Milano.
Immancabile la collaborazione con Studiopepe che ha allestito gli ambienti caratterizzati da una palette che va dal blu al verde, dall’ocra alla terracotta. C’è la vivacità di una carta da parati a tema tropicale che dialoga con il legno degli arredi, con le nuance dei complementi e con il verde della rigogliosa vegetazione.
La vetrina accoglie un’installazione dalle sembianze di una nuvola realizzata con le Bubble Lamps, grande classico disegnato da George Nelson e prodotte da Modernica. Le sospensioni ravvivano la convivialità di una sala da pranzo impreziosita dalle celebri sedute Fishbone di Hans Wegner prodotte da Carl Hansen & Son.
L’ambiente living ospita pezzi classici di design come il sofà Maralunga di Vico Magistretti prodotto da Cassina, la poltrona di Finn Juhl prodotta da Onecollection, il Bell Table di Sebastian Herkner per ClassiCon e le sospensioni Aim dei fratelli Bouroullec per Flos.
Tra gli altri pezzi icone che decorano lo store, le poltrone Fauteuil de Salon di Jean Prouvé di Vitra, la Bowl Chair di Lina Bo Bardi di Arper e il lampadario Mimosa di Atelier Areti. Sculture in ceramica, bottiglioni in vetro, accessori in terracotta e oggetti in legno completano l’anima di questo nuovo allestimento.
C’è anche spazio per un’ampia terrazza arredata con pezzi Kettal, tra questi il divano da outdoor Bitta di Rodolfo Dordoni e il dondolo a sospensione firmato da Patricia Urquiola.