I top 5 ristoranti in cui cenare durante Maison et Objet 2018

Ormai starete preparando le valigie per Maison et Objet 2018, e noi vogliamo consigliarvi i migliori ristoranti in cui potrete andare, a gustare le specialità francesi.

Abbiamo scelto 5 tra i migliori ristoranti presenti a Parigi, a voi la scelta finale…

Leggi anche: Maison et Objet 2018: spazio a sei giovani designer italiani

Iniziamo con il primo: L’Arpège. Rinomatissimo ristorante parigino, a cui sono state assegnate ben 3 stelle Michelen, grazie alle creazioni dello chef Alain Passard. I piatti, perfettamente realizzati, sono delle vere opere d’arte, spesso paragonate a dei quadri.  La sua cucina è vegetariana, e tutti i prodotti utilizzati per i suoi piatti, provengono dalla sua coltivazione biologica.

 

I top 5 ristoranti in cui potrete cenare a Parigi durante Maison et Objet 2018.1

 

 

Passiamo ora ad un bistrò situato nel cuore della città, Detour. È un perfetto esempio del tipico, piccolo e affascinante ristorante a prezzi ragionevoli. Propone una cucina francese contemporanea, il cui menù subisce spesso dei cambiamenti e l’inserimento di nuovi piatti. Detour si contraddistingue per l’eccellenza e la creatività dei piatti, oltre che per l’accurata selezione dei vini.

 

I top 5 ristoranti in cui cenare durante Maison et Objet 2018.2

 

 

Prossima proposta è Fulgurances, conosciuto in quanto è nato grazie a Hugo Hivernat, Sophie Coribert e Rebecca Asthalter. Tre scrittori di cucina, che hanno deciso di aprire questo ristorante nel 2015, per farne una sorta di incubatore per giovani chef. Quindi la cucina, periodicamente, viene affidate a nuovi talenti, che hanno l’occasione di far conoscere i propri piatti ad un ampio pubblico. Assolutamente da provare !!

I top 5 ristoranti in cui cenare durante Maison et Objet 2018.3

 

Parliamo ora di Septime, in cui avrete sicuramente difficoltà nel trovare un tavolo. Nato come ristorante specializzato nella cucina tradizionale francese, ora offre piatti innovativi, moderni e freschi. Ciò grazie ad una nuova generazione di chef, che sentendosi strette le rigide regole della cucina tradizionale, hanno deciso di cambiare strada, riportando al successo un ristorante ormai in difficoltà e scontato.

I top 5 ristoranti in cui cenare a Parigi durante Maison et Objet 2018.4

 

Leggi anche: PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti

 

Ultima proposta è Ellsworth, piccolo bistrò guidato dallo chef canadese Braden Perkins. Offre piatti semplici e moderni, che vi delizieranno. Il migliore ? Assolutamente il pollo fritto ! Non dimenticate di provarlo.

I top 5 ristoranti in cui cenare durante Maison et Objet 2018.5

 

Allora siete pronti per la fiera di interior design più attesa dell’anno ? Preparate le valigie, Parigi e la sua straordinaria cucina vi aspettano.

Se vi è piaciuto il nostro articolo, lasciate un commento qui sotto, e continuate a seguirci per tante altre novità su interior design e home decor.

 

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments