Poltrone mid-century per dare un nuovo design moderno al vostro salotto!
È ormai risaputo che il nuovo stile preferito dagli amanti del design è il mid-century moderno, in grado di stupire e affascinare con la sua geometria lineare e semplice, arricchita da colori caldi che ci riportano alla spensieratezza degli anni Sessanta e allo stile di vita di Palm Springs degli indimenticabili anni Settanta. Se siete in cerca di replicare questo vibe nei vostri interni, questo articolo sulle poltrone in stile mid-century fa al caso vostro!
Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulle pareti vintage!
Reeves Chair
La Reeves è una poltrona dallo stile deciso e forte, tanto che può essere facilmente considerata un arredo futuristico, per via del suo design spigoloso e con riferimenti ad un tema – si potrebbe dire – spaziale. Lo schienale e le gambe sono ottenute grazie all’utilizzo di ottone tubulare, creando un effetto esplosivo, tipico delle sedie Windsor.
Monroe Lounge Chair
Ispirata ali caratteri seducenti della spettacolare Marylin Monroe, questa singolare poltrona è un pezzo d’arredo elegante e retro-chic, classificabile all’interno del design in voga negli anni ’60. Completamente avvolta in un tessuto di velluto con una rifinitura di ottone alla base, è la sedia perfetta per interni glamour.
Carver Armchair
Si deve a George Washington Carver, agronomo conosciuto per la sua passione per la botanica, l’ideazione di questa fantastica poltrona, che con i suoi toni scuri dati dall’utilizzo di legno noce e dal rivestimento pelle, riproduce il tema naturalistico tipico delle foreste.
Dandridge Armchair
A dare il nome a questa della poltrona Dandridge è l’omonima Dorothy, prima attrice afro-americana ad essere nominata agli Oscar. In onore alla sua brillante carriera, i braccioli in pelle sono stati realizzati con questo andamento verso l’alto come a ricordare i grandi ed importanti traguardi raggiunti dall’attrice.
Dean Armchair
Ovviamente ispirata al mitico James Dean, questa poltrona realizzata principalmente in pelle ha una forma avvolgente e dei braccioli curvi, che nell’insieme riportano in vita un po’ il ruolo ricoperto dall’attore nel suo celeberrimo film “Gioventù bruciata”. Con la sua struttura classica, fatta con legno laccato e ottone, si posiziona senza dubbio nella categoria di sedie da salotto.
Hudson Armchair
La Hudson è probabilmente uno dei nostri pezzi più classici. Il suo design è abbastanza sobrio, in quanto non presenta forme troppo articolate, ma ciò che caratterizza questa poltrona è il suo impeccabile rivestimento in pelle. Anche in questo caso la strutta è realizzato in legno noce con piedi rifiniti in ottone. La sua seduta leggermente più bassa e inclinata rispetto alle poltrone standard è adatta per godersi un momento di relax.
Romero Armchair
La poltrona Romero è perfetta per ogni tipo di salotto, grazie alle sue forme geometriche e sottili che richiamano la parte più accesa e contrastante del design moderno. I piedi corti e fini, rifiniti in ottone lucidato, sono completati da una sfera in ottone realizzata per dare stabilità alla sedia.
Potrebbe interessarti anche: Idee Per Un Salotto Mid-Century Moderno