Oggi Spazi di Lusso vi presenta il primo progetto di interior design a Londra curato da uno dei migliori architetti del mondo, Patricia Urquiola. Spagnola d’origine, ha scelto di stabilirsi in Italia, a Milano, prima per studiare accanto ad Achille Castiglioni e poi per lavorarci. L’esperienza acquisita sia nello studio che nel lavoro l’ha resa uno degli architetti e interior designer più talentuosi. Il complesso residenziale del colosso indiano Lodha Group a Lincoln Square è il suo primo progetto di interior design residenziale a Londra.
Guarda anche: DIMORESTUDIO: UN MONDO DI DESIGN DA CONOSCERE
ll complesso residenziale Lodha Group di Lincoln Square si trova vicino al Tribunale di Holborn e ad alcuni dei più prestigiosi college di Londra e verrà inaugurato nel 2018.
Fino ad oggi, l’opera di Patricia Urquiola si è concentrata soprattutto su spazi ad uso commerciale o turistico riscontrando grande successo. Ora, invece, si sposta verso un nuovo fronte, quello dello spazio abitativo. Ci aspettiamo, quindi, che possa trasportare lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono in luoghi ed atmosfere più familiari.
Questo progetto di interior design londinese farà parte dell’edificio da dieci piani della Lincoln Square progettato dallo studio di architetti PLP.
Il progetto d’arredo di interni di Patricia Urquiola comprende due attici, monolocali, bilocali e trilocali. Si prevede anche la realizzazione di un Club all’interno del complesso residenziale dove gli inquilini potranno socializzare e rilassarsi, insieme a delle piccole biblioteche.
E, udite udite! Ci sarà anche una stupenda sala cinema, decorata con un connubio ben riuscito tra illuminazione contemporanea (Castiglioni docet!) e divani moderni che riflettono le vibrazioni urbane della capitale britannica.
E il progetto di interior design non finisce qui. Un’enorme piscina di 25 metri al centro della ‘zona wellness’ regalerà ai residenti idromassaggio e SPA. Patricia Urquiola ha disegnato una lussuosa oasi di relax, non credete?
Guarda anche: TRA ARREDAMENTO E DESIGN: LA TOP 5 DEI NEGOZI D’ARREDAMENTO ITALIANI