Paris Fashion Week: Lanvin

Il designer Alber Elbaz ha presentato una collezione per la prossima stagione invernale di Lanvin molto chic, con abiti da cocktail molto femminili. Interessante il tailleur uniforme leggermente asimmetrico, ricchissimi gli accessori con perle e medaglioni e non mancano rouge e motivi floreali.

Nel front row tra le special guest Anna Wintour, Catherine Deneuve, Giovanna Battaglia, Laura Smet e Alexandra Golovanoff.

Il Paese delle Meraviglie esiste e si trova a casa Lanvin. Alber Elbaz ha portato la materia dei sogni delle donne in passerella ieri sera alla Paris Fashion Week 2013. Ma ogni Alice è differente. Nel vasto universo femminile ogni donna ha i suoi desideri, prova emozioni distinte, e ha esigenze diverse. Lanvin ha dato voce a tutte.

Flash di abiti che parlano di sfumature intriganti, di modi di essere donna contrastanti e affascinanti. Come nel Paese delle Meraviglie non c’è nè capo nè coda. Lo stilista di Lanvin ha portato in catwalk un mix coinvolgente di stili rubati e reinterpretati da varie decadi e che si rivolgono non ad una donna, ma a tante, forse proprio a tutte. Ai look austeri e rigorosi dei completi d’ispirazione militare del primo Novecento, si alternano sublimi cocktail dress dalle silhouette anni cinquanta.

E poi c’è la nota Charleston anni venti, con proposte degne delle più scatenate flapper girls. Stole di pelliccia avvolta al collo, abiti romantici dalle maxi balze e gioielli a dir poco protagonisti, e ancora lo stile sobrio, l’altezzoso e aristocratico, l’esagerato e sopra le righe. Non manca il tocco più contemporaneo con le decorazioni gioiello a forma di libellule, farfalle, fiori, insetti, dal mood ironico e brioso.

Ma è con gli accessori che Lanvin ci regala il suo meglio assoluto. Le scarpe in passerella sono capolavori dall’allure fresca e contemporanea. Sono sensuali e affusolate, in rasi di seta dalle forme vagamente retrò, con maxi fiocchi, con glitter e Swarovski, iper decorate, eccentriche. Adorabili.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments