Pantone è conosciuto per essere portatore dei nuovi colori di tendenza, se si vuole essere sempre aggiornati e al passo con l’ultimo trend in campo di interior design non si può non prendere in considerazione le sue previsioni per il prossimo anno.
Vedi anche:GUIDA AGLI EVENTI DI DESIGN E ARCHITETTURA DA NON PERDERE NEL 2019
Secondo Pantone infatti, la prossima tendenza del 2020 sarà un mix tra nuovo e nostalgico. Il nuovo trend Prints Charming, tradotto “affascinante stampa”, pone in risalto la crescente popolarità dai tatuaggi come forma d’arte; in tal modo i tessuti stampati prendono ispirazione dalla body art.
Un incredibile esempio si può trovare nelle opere realizzate da Meisterwerke, dove passato e presente si incontrano grazie alla tecnica dell’arazzo fiammingo rivisitato in chiave contemporanea. La collezione “Les femmes de Delft” realizzata da Isabelle Torrelle e Christian Otto vince il German Design Award 2019, grazie alla sua originalità che si fonde con al tradizione.
Il fascino dei tatuaggi come forma d’arte si riflette nella nuova tendenza proposta da Pantone; tessuti cromatici sfacciati e irriverenti faranno parte dell’home decòr, è la dimostrazione che l’ispirazione può provenire da luoghi inaspettati.
I motivi utilizzati solitamente nei tatuaggi si adattano molto bene sia per vestiti all’ultima moda che per arredamento per la casa. Il Popcorn Yellow si abbina alla perfezione con motivi floreali color rosso, mentre il “Bright cobalt” e “Umber” rubino posso essere attenuati con l’accostamento alla fresca e muschiosa tonalità “Green Bay”. Nella palette ci sono anche colori più classici come il nero “Jet Black” e l’ “Antique White”.
Di seguito troverete una selezione dei prodotti BRABBU che seguono questo trend, puoi rinfrescare l’arredamento della tua casa con questi pezzi di design dalle stampe affascinanti.
NANOOK RARE I
NANOOK è il maestro degli orsi, colui che decide il destino dei cacciatori delle regioni artiche.
Questa sedia fonde la bellezza e la grandiosità di questo animale attraverso il corpo robusto coperto da raso blu. La sedia NANOOK incarna un mito della cultura Inuit e racconta una storia mentre ti lasci trasportare dalla comodità della seduta.
MALAY RARE III
Le etnie dell’affascinante arcipelago malese hanno ispirato la creazione della sedia in velluto MALAY, con un rimando ai mobili moderni dallo stile mid-century.
Questa sedia imbottita e trapuntata con gambe in ottone invecchiato ha un’anima mistica che arricchirà il tuo salotto con l’energia della natura.
SIKA RARE I
Sika è un esemplare di cervo radicato in Giappone, la cui forza ed eleganza ha ispirato la poltrona SIKA.
Le caratteristiche che più si distinguono sono i dettagli dei bottoni sulla parte interna dello schienale e il rivestimento dei braccioli in bronzo. Ecco perché la sedia con schienale SIKA si adatta a un salotto dalla forte personalità.
DUKONO RARE II
Essendo uno dei vulcani più attivi dell’Indonesia, Dukono incarna la forza imprevedibile. Proprio come la poltrona DUKONO.
Un rivestimento di chiodi avvolge questa poltrona dallo schienale alto, facendolo risaltare sul rivestimento in pelle sintetica. Inseriscila in un moderno arredamento per la casa e la poltrona DUKONO riempirà la stanza con la sua forte personalità.
BURBON
La casata dei Borboni come è noto ha origini francesi, ed è famosa in tutto il mondo per la sua classe e il lusso.
La sedia da pranzo BOURBON incarna questa opulenza sfoggiando lo schienale interno trapuntato con bottoni, il ricco velluto di cotone e il frassino con gambe in noce tinto. Questa sedia in tessuto può rendere ogni sala da pranzo raffinata.
Pantone ha dimostrato che l’ispirazione può provenire da luoghi abbastanza inaspettati, la tavolozza dei colori “Prints Charming” trasmette un senso di storia e tradizione, mentre allo stesso tempo introduce un giocoso accostamento tra temi tradizioni e moderni.