Dopo la boutique di Milano, in via Sant’Andrea, e dopo lo spazio di Hong Kong, rinnovati di recente secondo il nuovo design concept realizzato dall’architetto Michele De Lucchi con la supervisione di Rossella Jardini è la volta del flagship store di Roma, 1.200 mq su due livelli, nel cuore della città eterna.
Boutique Milano – Lucchi Biserni
Un’immagine emblematica della grammatica compositiva del negozio, concepito come uno spazio unitario dilatato dall’uso degli specchi che rivestono ovunque armadi e nicchie espositive in rovere. Tutto su disegno. Tavolini Benedetto di Michele De Lucchi per Produzione Privata. Poltrone Moroso: si tratta del modello Ulisse, disegnato agli inizi degli anni Novanta e appositamente rieditato.
Lo spazio d’ingresso. Si notano la vetrina su strada giocata con il fuori-scala della mega poltrona-trono a righe bianche e nere e il dettaglio sorpresa del pavimento che diventa soffitto a pannelli laccati lucido bianco e nero dalla classica forma a trapezio.
La stanza discreta e silenziosa, giocosa metafora di un’abside ammantata di spiritualità, in fondo, nel cuore del negozio. in primo piano, uno degli arredi espositivi in bronzo formati da tavolini di differenti dimensioni sovrapposti da vetrine e mensole che integrano una lampada a stelo da terra.
via Interni Magazine @ Antonella Boisi