New York Fashion Week 2013: Oscar de La Renta festeggia i 50 anni, il ritorno di John Galliano.
Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Oscar de La Renta che celebra i 50 anni del marchio, la sfilata è iniziata i fotografi che hanno intonato “Happy Birthday”.
La sfilata segna anche l’inizio di una nuova era per la casa di moda, con il ritorno di John Galliano, che è al fianco di de la Renta, ma che non è uscito in passerella alla fine del fashion show, ma era presente e ha sicuramente messo del suo nella collezione che ha sfilato, ritroviamo la sua mano nei pepli a palloncino, nei cappelli a cloche in feltro di lana e in vernice, nel trucco glam rock e nei mantelli fluttuanti di chiffon.
Naturalmente, oltre alla mano di John Galliano ritroviamo moltissimi degli elementi estetici di de la Renta come gli abiti di seta e organza con piume e cristalli, i pizzi Chantilly, i signorili abiti giorno in tweed.
La palette di colori gioca con il melanzana, il rosso rubino, il blu scuro, il rosa shocking, mentre per i materiali la collezione si distingue per flanella, lana boucle, tweed, chiffon di seta, velluto, organza.
In prima fila a seguire il fashion show Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, Diane von Furstenberg e Barry Diller, Rachel Zoe, Brad Goreski e John Demsey.