Nendo disegna 50 sedie ispirate ai manga giapponeseE ‘stato un grande piacere per i noi a parlare con Oki Sato, fondatore dello studio di design giapponese Nendo, durante il Salone del Mobile di Milano il creatore di 50 sedie ispirate ai manga, creati per Friedman Benda.
I fumetti manga hanno radici profonde nella cultura giapponese, dato che si possono essere ricondotti alle stampe Ukiyoe sviluppate durante il periodo Edo (1603-1868 dC).
SEE ALSO – Migliori Progetti d’Interiori di Marmol Radziner
Questa installazione di 50 sedie manga è il risultato di adattare la simbolica e forte natura di fumetti manga di design del mobile. Manga consiste in una serie di fotogrammi su un singolo foglio di carta che creando una sequenza.Allo stesso modo, le 50 sedie standard sono allineate in una griglia, ciascuna evoca un senso di storia, e ciascuna con un elemento di design da manga. Ad esempio, un “fumetto” o “linea d’effetto” sono aggiunte per visualizzare un suono o un’azione. O dei simboli emotivi da manga, come “sudore” o “lacrime”, si formano in modo che un senso di storia e carattere può essere sentito.
Con l’estrazione di fumetti manga in mente, gli aspetti fisici come il colore e la consistenza sono intenzionalmente evitati il più possibile. Invece, una finitura completo a specchio, che genera nuovi livelli spaziali come la superficie di specchio riflette il mondo reale, proprio come manga fa.Spazi di Lusso ha visitato la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale che ha visualizzato la collezione Manga durante la Milano Design Week.
SEE ALSO – Le piu belle lampade da tavolo per il vostro salotto
Guarda il video di Oki Sato parlando con noi circa la collezione delle sedie Manga!