Minotti & Rodolfo Dordoni: design di lusso

Il risultato della collaborazione tra il designer di fama internazionale Rodolfo Dordoni e la celebre azienda Made in Italy specializzata nel campo delle sedute imbottite Minotti è una straordinaria collezione di divani e poltrone capaci di coniugare funzionalità ed estetica. Tra le ultime novità disegnate dal designer per lo storico marchio c’è Allen, un divano caratterizzato da una sorprendente leggerezza elle linee e delle proporzioni.

Rodolfo Dordoni traccia le linee che definiscono l’ideantità di Minotti, azienda che con il tempo ha saputo maturare una sua unicità, precisare un percorso, definire una consapevolezza più chiara. Minotti realizza progetti che sappiano rispondere al presente: funzionali, flessibili, autorevoli. Senza rinunciare all’accoglienza, a una morbidezza che la linea dei volumi dichiara fin da subito. Il tutto mediato da un pensiero intelligente, che sa intrecciare l’innovazione con la storia, la tecnologia con l’estetica.

Con Allen, Minotti introduce un nuovo modo di concepire la seduta componibile: il sistema è infatti realizzato con soli due elementi, accostando ad esempio ad un elemento terminale lineare un elemento divano-chaise longue terminale che racchiude al suo interno i valori di un divano, e la leggerezza estetica e progettuale di una chaise longue.
Grande attenzione è stata anche prestata al dettaglio come l’assenza del piedino di supporto d’angolo risolto attraverso un’accurata ricerca estetica.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments