Milano Design Week 2019: Un’occhiata a Isola Design District

Isola Design District è un’altra delle aree particolarmente meravigliose di questa città daa visitare durante la Milano Design Week. Quest’anno non è un’eccezione quindi diamo uno sguardo all’interno di quest’area della bellissima città italiana.

Più che un’area di Milano, Isola Design District è un progetto di marketing territoriale che è stato creato da Blank. Questa giovane agenzia creativa, situata a Milano, mira ad aiutare compagnie che hanno come ispirazione il lifestyle a comunicare i loro valori attraverso il design. Sulla loro lista di progetti, oltre l’Isola Design District, si possono anche individuare altre iniziative come il Milano Design Market e Isola Food District.

In caso di iniziative che avvengono durante la Milano Design Week, all’Isola Design District sono organizzati, ogni anno, eventi principalmente da 24PR&Events e Emilio Lonardo. Durante questo periodo l’intera area del quartiere è invasa da diverse iniziative di design, tra queste: esibizioni, installazioni, laboratori e convegni.

Isola Design District, come altri quartieri durante questo periodo, offre la possibilità, ai diversi designer e organizzazioni, di affittare luoghi per mostrare i loro lavori. Questo procurerà diverse opportunità e parecchia visibilità agli artigiani, designer internazionali e brand emergenti durante la Milano Design Week, quindi non c’è da stupirsi se quest’area diventa piena di vita, particolarmente durante questo periodo.

Certamente, ci sono diversi punti focali che non si possono perdere all’Isola Design District, a prescindere dal periodo in cui ci si trova a Milano. Tra questi c’è un luogo particolare: il quartiere generale di Stecca 3.0, dove si possono trovare diverse attività durante la Design Week.

Un altro posto assolutamente da visitare per qualsiasi fan di design è il famoso Milano Design Market. Questo è uno dei luoghi migliori per i designer e per gli amanti del design per trovare nuove opportunità di business. Non è molto distante da Brera, quindi siate sicuri di fermarvi qui!

Isola Design District

\\

Cosa ne pensi? Ti piace il nostro articolo? Seguici su Facebook e Instagram.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments