BRABBU New Product Design
tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week featured

Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week

tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week

Quest’oggi diamo un’occhiata ad una delle aree più vivaci di Milano! Stiamo parlando del quartiere Tortona, conosciuto come un forte punto di riferimento per i settori fashion e design, che parallelamente alla Milano Design Week, ospita la Tortona Design Week.

Dopo aver attraversato il vecchio ponte di ferro (situato vicino alla stazione di Porta Genova), si percepirà immediatamente un cambiamento di tono per le strade. Se, per di più, capita di passarci durante un determinato evento, come può essere la Milano Design Week, o comunque più nello specifico il Fuori Salone, ci si ritroverà immersi nel fashion, nel design e nella fotografia.

tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Fuori Salone

Durante la Tortona design week, “Zona Tortona” diventa un’esposizione dei migliori ultimi trend del design. Attici, sudi fotografici e di design, showroom, botteghe, laboratori del fashion e siti industriali mel quartiere vengono trasformati in aree di esposizione, dove ogni anno centinaia di compagnie presentano i loro migliori prodotti degli anni precedenti.

tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Zona Tortona

Inoltre, nell’area della Tortona Design Week, ci sono diversi negozi, bar e ristoranti, i quali cavalcano l’onda della Milano Design Week e del Fuori Salone, dando il benvenuto nel quartiere ai numerosi affezionati di design. Anche se capita ora di passare per Milano ci sono diverse opzioni da verificare: da alcuni locali all’insegna del design, fino ad arrivare ai migliori risoranti da gustare appieno.

tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Interior

Una delle attrazioni principali assolutamente da vedere, non solo durante la Tortona Design Week, ma in ogni periodo, è il museo fashion di Giorgio Armani (Armani/Silos) dove si può avere una panoramica della carriera del designer. Nei vecchi granai Nestlè si può anche assistere ad alcune mostre fotografiche.

tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Clothes

Un altro buon suggerimento su cosa vedere durante la Tortona Design Week è il palazzo del Superstudio, fondato dal direttore d’arte di Vogue, Flavio Lucchini, e dal fotografo Fabrizio Ferri nel 1983. Questo è uno dei posti preferiti per sostare dai fan del design durante la Milano Design Week, maggiormente per le sue esibizioni di design innovativo e per essere uno dei principali punti di riferimento per le attività del Fuori Salone.

Tortona Design Week tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Museum

E alla fine arriva il MUDEC, un’altra organizzazione culturale che ha fatto di una vecchia industria milanese la sua casa. Qui si possono osservare più di 7000 opere d’arte, oggetti, tessuti e strumenti musicali che vengono da ogni continenti. Veramente una meraviglia per i fan del design, assolutamente da non perdere nella visita alla Tortona Design Week.

 

Tortona Design Week tortona design week Milano Design Week 2019: Scopri di più sulla Tortona Design Week Tortona Design Week Mudec

//

Cosa ne pensi? Ti piace il nostro articolo? Seguici su Facebook e Instagram.