Milan Design Week 2019: Vieni A Scoprire Il SuperDesign Show

isalonieh

 

Milan Design Week è un evento pieno di interessanti iniziative incentrate sul design e noi vogliamo puntare l’attenzione su un altro evento a cui potrai partecipare ad aprile. Stiamo parlando del Superdesign Show, organizzato da Superstudio Group.

 

Milan Design Week 2019: Vieni A Scoprire Il SuperDesign Show

Questa iniziativa è profondamente incentrata sul design e l’architettura ma affronta anche altre tematiche, tra cui tecnologia, materiali e urbanistica. Nel corso degli anni, durante la Milan Design Week, questo evento ha visto la partecipazione dei migliori designers e aziende, tra cui Moooi, Tom Dixon, Nendo, Foscarini e Paola Navone. Inoltre, questo è uno dei numerosi spazi che fornisce l’opportunità a brands emergenti del panorama italiano ed internazionale di entrare in contatto con potenziali clienti e con altre aziende interessate.

Milan Design Week 2019: Vieni A Scoprire Il SuperDesign ShowSi tratta di una delle più grandi esposizioni di Tortona durante la Milan Design Week, avendo a disposizione una enorme area di ben 15,000 mq. che accoglie più di 100,000 visitatori ogni anno. Sono molteplici le aree che puoi trovare all’evento. Tra le più rilevanti troviamo Art Point (un salone open space, disposto alla realizzazione di progetti di grande impatto e design set), Central Point (un salone pieno di oggetti di design, illuminazione, tecnologia, pavimentazione, urban design e molto altro ancora), Gallery (usata dagli espositori più grandi), Loft (un’area che presenta le importanti installazioni di singole aziende), Daylight (un’area industriale dotata di luce naturale), e molte altre.

 

Milan Design Week 2019: Vieni A Scoprire Il SuperDesign Show

All’esterno, un’altra area solitamente molto in voga è l’Art Garden: uno spazio verde di 1,200 mq. che presenta, tra alberi antichi, numerose sculture fashion create da Flavio Lucchini (storico direttore artistico di Vogue).

 

Sebbene si tratti di un’iniziativa di quasi 20 anni di vita, è ancora considerata una delle più rilevanti quando si tratta di mostrare il meglio del design internazionale all’interno della città di Milano. Per vedere questa notevole esibizione devi andare al Superstudio Più, in via Tortona 27, a Milano. Sicuramente, si tratta di un ottimo esempio di evento multisfaccetato che non puoi perderti durante la Milan Design Week di quest’anno.

 

//

Cosa ne pensi? Ti piace il nostro articolo? Seguici su Facebook e Instagram.

Guarda Anche:

 

eh-monocles-sideboard

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments