Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

le migliori sale da pranzo natalizie.0

Le migliori sale da pranzo natalizie

Ormai il natale è alle porte, quindi oggi vi consigliamo come decorare le sale da pranzo natalizie. La creatività in questi casi non è mai abbastanza,  e un ritorno al classico clima natalizio rende le giornate gioiose e allegre. Con l’avvicinarsi del Natale, cresce la voglia di trasformare la propria casa e di renderla invitante e calda per ricreare quella bellissima atmosfera, che ha il potere di rallegrare grandi e bambini.

Leggi anche: Maison&Objet 2018: spazio a sei giovani designer Italiani

Oltre all’albero, che va addobbato con decorazioni dello stile e dei colori della casa, bastano pochissime accortezze per riuscire ad arredare e decorare la casa ad hoc per il Natale. In queste occasioni, la cucina e la sala da pranzo sono prese d’assalto, sono le vere protagoniste delle festività, ed è proprio su questi ambienti che ci concentreremo.

Allora siete pronti a portare lo spirito natalizio nelle vostre case ?

Le migliori sale da pranzo natalizie

 

Per iniziare vi suggeriamo di non spargere addobbi per tutta la casa in modo disordinato, ma concentratevi su un ambiente principale che sarà il focus delle vostre vacanze, dove trascorrerete le festività con i vostri amici e parenti. Ricordate di rispettare il design della casa: i complementi natalizi devono essere acquistati per completare l’home decor e non per andare in contrasto con esso. La sala da pranzo natalizia, deve essere in linea con il vostro arredamento.

http://www.delightfull.eu/en/heritage/table/atomic-sideboard-lamp.php

 

Per portare nella vostre case,  la vera aria natalizia, utilizzate le candele, protagoniste indiscusse di ogni tavola. Anche il profumo dell’ambiente deve essere in tema. Potete posizionarle nel soggiorno, nel centrotavola, o nella vostra sala da pranzo. Non dimenticate di scegliere un profumo che vi rimandi immediatamente al clima natalizio: mandarino, cannella e pino sono senz’altro i più adatti.

Le migliori sale da pranzo natalizie.3

 

Ovviamente non potete cambiare tutto il vostro arredamento, solo per le festività, ma lo potete adattare tramite decorazioni e complementi dei colori giusti. Le tonalità tradizionalmente più indicate sono rosso, oro, argento e bianco. Li potrete inserire tramite cuscini, copriletto, tende, piatti o bicchieri, oltre che con le classiche decorazioni per l’albero di Natale.

Le migliori sale da pranzo natalizie.4

 

Leggi anche: Dove viaggiare nel 2018? Le 30 mete consigliate da Lonely Planet

 

Le stelle di Natale, le pigne, i rami di vischio, pino o agrifoglio, non possono mancare in una casa, durante le festività. Le potrete inserire in vasetti o con i vostri centrotavola. Secondo le più antiche leggende, pungitopo e vischio sono portatori di benessere e felicità, due cose che quindi non devono mancare!

Le migliori sale da pranzo natalizie.5

 

Cosa ne pensi di questo articolo sulle sale da pranzo natalizie ? Lasciaci un commento. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze, continua seguirci !!

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments