Ci risiamo… come ogni anno l’estate ci sta abbandonando, la pioggia, il freddo e i primi raffreddori sono alle porte e della bella stagione non resta che un bel ricordo.
Ma non facciamone una tragedia, dopotutto se il caldo non vuole rimanere a casa nostra, possiamo andarlo a cercare noi altrove. Ecco infatti che vi proponiamo le migliori 5 mete tropicali per rimanere coccolati dal sole anche durante le stagioni più rigide.
VEDI ANCHE: 5 ESPERIENZE DI LUSSO DA NON PERDERE NELLA BELLA ITALIA
1) Mauritius, ad aprire la nostra classifica delle mete tropicali sono proprio loro, le splendide isole Africane. Situate nell’Oceano Indiano sud-occidentale, offrono uno dei paesaggi più suggestivi a livello mondiale. Le temperature, nel periodo più rigido, si aggirano intorno ai 25 gradi di media, la destinazione perfetta per chi, il freddo, non vuole nemmeno sapere cosa sia. Mark Twain disse: “Dio creò le Mauritius e poi il paradiso terrestre” non credo ci sia altro da aggiungere, godetevi questo panorama mozzafiato
.jpg)
2) Santo Domingo, non ha bisogno di presentazioni, una delle mete tropicali più gettonate per passare il lungo e ostile inverno in spiaggia. Si affaccia al famoso Mar dei Caraibi che offre acque dal colore cristallino e spiagge invase da bianchissima sabbia, pronta a coccolarvi nei vostri momenti di relax. Perfetta meta per passare il capodanno con climi tropicali, infatti Santo Domingo è stato rinominato Año Nuevo siccome è la festa più sentita in questo paradiso terrestre.
3) Fuerteventura, ci spostiamo ora in un luogo più vicino ma con caratteristiche da non sottovalutare. Fuerteventura è un’isola spagnola situata nelle Canarie, offre delle spiagge uniche ed è entrata nella classifica Top 20 delle migliori isole tropicali del MONDO. Il mal tempo sembra non esistere su quest’isola che nei periodi più piovosi raggiunge una media di 4 piogge per mese, quale posto migliore per sfuggire all’autunno imminente? Fateci un pensierino….
4) Zanzibar, ecco a voi la scelta perfetta per la vostra fuga tropicale. Questo arcipelago a largo della costa della Tanzania conosce solo una stagione, L’ESTATE, le temperature sono costanti tutto l’anno e non scendono mai sotto i 20 gradi. Sull’arcipelago l’unica cosa alla quale dovete dedicarvi è scegliere come e dove perdervi nelle meraviglie naturali. Circondato da un mare cristallino offre alcune tra le spiagge più belle al mondo, un’esplosione di colori e musica caratterizzano l’intero arcipelago, noi non troviamo difetti, giudicate voi:
VISITA ANCHE: TOP 5 HOTEL E CHALET IN MONTAGNA
5) Jamaica, in chiusura abbiamo una delle isole tropicali più affascinanti a livello naturale e culturale. Consacrata dal re del reggae, Bob Marley, è divenuta principale meta turistica a livello globale. Molti non conoscono le vere qualità nascoste di questo paradiso terrestre, dotato di verdi colline, nobili fiumi e remote spiagge inesplorate. Perdetevi nella sua tranquillità, all’ombra di una palma con un cocktail tropicale e scordatevi l’inverno.
.jpg)