Siete i soliti indecisi e ancora non sapete dove trascorrere Capodanno 2018 ? Per tutti quelli dell’ultimo minuto, vi diamo una serie di alternative in cui potrete trascorrere l’ultima notte dell’anno, festeggiando in compagnia dei vostri amici.
Leggi anche: DOVE VIAGGIARE NEL 2018? LE 30 METE CONSIGLIATE DA LONELY PLANET
La prima città che vi consigliamo è Firenze, che anche quest’anno propone più eventi in diverse piazze della città. Lo spettacolo di punta si terrà in Piazzale Michelangelo, in cui si esibiranno ben 3 artisti: Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi, con la conduzione di Lorenzo Baglioni. Per la cena vi consigliamo il ristorante La Maremma, in cui troverete menù alla carta, in questo modo eviterete il classico cenone e potrete essere in piazza giusto in tempo per l’inizio del concerto.
Seconda location, è Milano, dove come ogni anno è stato organizzato il concerto di fine anno in Piazza Duomo. Ad esibirsi saranno Fabri Fibra e Luca Carboni, un evento imperdibile per festeggiare l’arrivo del 2018. Se avete dei gusti più classici, in alternativa vi proponiamo lo spettacolo teatrale Una festa ESAGERATA…!, in programma al Teatro Manzoni di Milano.
Leggi anche: LAMPADARIO ANNI ’50: KRAVITZ MODERN CHANDELIER
A Torino invece, quest’anno niente Capodanno in piazza, ma la città propone comunque diverse alternative. La prima è il concerto di Simone Cristicchi al Pala Alpitour, oppure, per chi preferisse le note jazz, allo Spazio 211 di via Cigna, si terrà un concerto con diversi artisti, tra i quali Max Gallo, la Torino Jazz City Band e Andrea Mingardi. Se siete disposti a spostarvi di qualche chilometro, potete andare fino ad Asti, dove in Piazza Alfieri si terrà il concerto gratuito di Elisa!
Prossima città è Bologna, in cui, oltre al solito concerto in piazza, potrete godervi un’esclusiva serata: Capodanno al Qubò. Lo storico locale propone veglione e cenone dal sapore anni ‘20, il tutto in un clima di estrema eleganza e dallo stile retrò. Il tema della serata ? The Great Gatsby… Assolutamente alternativo !!
Allora siete pronti per la serata più attesa dell’anno ? Scegliete dove salutare il 2017, tra le alternative che vi abbiamo proposto !!
Se vi è piaciuto il nostro articolo lasciateci, un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su home decor e interior design.