Se non sapete dove andare in vacanza, vi consigliamo 5 mete Europee di arte e design dove trascorrere il 1 Novembre.
Quest’anno il ponte del 1 Novembre, è talmente lungo che concede di potersi spostare in una della capitali più famose, o in città più piccole, magari meno conosciute, ma che rappresentano dei veri gioielli del nostro continente. Oggi vi proporremo diverse alternative, scelte tra destinazioni di design, arte, gastronomia e shopping.
La prima città che vi consigliamo è Arnhem, nei Paesi Bassi. Cittadina di circa 149.000 abitanti, conosciuta come la città più importante d’Olanda in tema di moda. Il centro storico offre una vasta scelta di negozi specializzati, oltre che le grandi catene. Ma oltre allo shopping si può trascorrere del tempo a visitare la città, ricca di storia e immersa in un paesaggio mozzafiato, grazie alla sua posizione sul Basso Reno.
Per l’alloggio vi suggeriamo una ex scuola di danza, trasformata in un super loft. Ciò che rende particolare questo appartamento, è la possibilità di poter comprare gli arredi presenti nella casa, e di essere seguiti da un team di designers.
Passiamo alla prossima destinazione, Gand. Situata in Belgio, è conosciuta per la sua architettura unica e tipica delle Fiandre. Inoltre è ricca di percorsi gastronomici, che vi conquisteranno. Per la notte consigliamo di alloggiare nel 1898 Post, che con l’architettura tipica della città e i suoi interni in design contemporaneo, non vi deluderà.
Essential Home: Bogarde armchair
Passiamo ora ad una meta Italiana: Bressanone. Piccola cittadina nel comune di Bolzano, famosa per essere la città più antica del Tirolo. Oltre al fascino delle sue vie ricche di storia, potrete anche godervi delle passeggiate in montagna. Bressanone, infatti, dista solo 7 km da La Plosa, uno dei complessi escursionistici più belli dell’Alto Adige, in cui potrete ammirare il panorama delle Dolomiti.
Passiamo ora ad una tra le più famose città Europee: Varsavia, capitale storica della Polonia, dove potrete trascorrere le vostre vacanze tra arte e cultura. Per l’alloggio vi consigliamo l’hotel Autor Rooms, creato e gestito direttamente da designer e autori di diverse discipline, accomunati dalla voglia di fare conoscere e trasmettere la cultura, l’arte, il design e l’alta artigianalità polacca.
Leggi anche: Grand Hotel a Villa Feltrinelli
Ultima destinazione è Estremoz, in Portogallo. Paesino inserito nella rota do vinho (rotta del vino), è un vero gioiello medievale con tanto di accesso tramite ponte levatoio. Potrete trascorre la notte a Casa Azimute, casa colonica trasformata in un B&B minimalista e contemporaneo.
Leggi anche: Comfort e design retrò nelle stanze del Villa Cora