Matteo Thun & Partners ha progettato il primo negozio NIVEA. Il progetto è stato sviluppato in uno stretto dialogo con il team internazionale NIVEA.
L’ispirazione per il progetto design del nuovo negozio è stato la forza iconica del logo NIVEA che rappresentano i valori e il patrimonio del marchio: la purezza, la semplicità, la cura e la fiducia.
Il mondo del azzurro, del azzurro e bianco, la forma iconica del logo e diversi tipi di legno definiscono il design del negozio : contemporaneo e atemporale. Con l’uso di legno di noce per i pavimenti e legno di quercia per il sistema di ripiano, gli architetti hanno creato un ambiente accogliente per comunicare un altro valore fondamentale della NIVEA: il tocco umano.
SEE ALSO – Ospitalità e Sport, i migliori progetti di Matteo Thun
Grazie al mix di sfondi con toni neutri e superfici naturali il prodotto diventa il punto centrale
Un concetto che rispecchia in pieno l’anima di questa iconica marca”, ha dichiarato Matteo Thun. “Il negozio è solo il palcoscenico per i prodotti – l’eroe é il prodotto !”
Modulari delle scaffalature offrono possibilità espositive flessibile, unità chiuse rendono lo spazio di archiviazione facilmente accessibile. Elementi versatili d’arredo in legno arricchiscono zone merchandising del negozio o invitano i clienti a rilassarsi. Un sistema di luce spot facilmente regolabile aiuta a evidenziare le aree che cambiano frequentemente.
Gli interni dei negozi rinunciano a tutti gli strumenti di pubblicità, ma mostrano le immagini di stile di vita che riflette i valori del marchio NIVEAs e trasmettere lo spirito del luogo.