matteo-thun-partners-progetta-primo-negozio-nivea-progetto-design

Matteo Thun & Partners Progetta Il Primo Negozio NIVEA

Matteo Thun & Partners ha progettato il primo negozio NIVEA. Il progetto è stato sviluppato in uno stretto dialogo con il team internazionale NIVEA.

dl-heritage-750

L’ispirazione per il progetto design del nuovo negozio è stato la forza iconica del logo NIVEA che rappresentano i valori e il patrimonio del marchio: la purezza, la semplicità, la cura e la fiducia.

matteo-thun-partners-progetta-primo-negozio-nivea-contemporaneo

Il mondo del azzurro, del azzurro e bianco, la forma iconica del logo e diversi tipi di legno definiscono il design del negozio : contemporaneo e atemporale. Con l’uso di legno di noce per i pavimenti e legno di quercia per il sistema di ripiano, gli architetti hanno creato un ambiente accogliente per comunicare un altro valore fondamentale della NIVEA: il tocco umano.

matteo-thun-partners-progetta-primo-negozio-nivea-stile di vita

SEE ALSO – Ospitalità e Sport, i migliori progetti di Matteo Thun

Grazie al mix di sfondi con toni neutri e superfici naturali il prodotto diventa il punto centrale

matteo-thun-partners-progetta-primo-negozio-nivea-contemporaneo

Un concetto che rispecchia in pieno l’anima di questa iconica marca”, ha dichiarato Matteo Thun. “Il negozio è solo il palcoscenico per i prodotti –  l’eroe é il prodotto !”

bl-side-tables-750

Modulari delle scaffalature offrono possibilità espositive flessibile, unità chiuse rendono lo spazio di archiviazione facilmente accessibile. Elementi versatili  d’arredo in legno arricchiscono zone merchandising del negozio o invitano i clienti a rilassarsi. Un sistema di luce spot facilmente regolabile aiuta a evidenziare le aree che cambiano frequentemente.

matteo-thun-partners-progetta-primo-negozio-nivea-d'arredo in legno

Gli interni dei negozi rinunciano a tutti gli strumenti di pubblicità, ma mostrano le immagini di stile di vita che riflette i valori del marchio NIVEAs e trasmettere lo spirito del luogo.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments