Matteo Nunziati à eun architetto e designer dalla spiccata sensibilità per il prodotto di qualità, lavora a Milano dal 2000, anno in cui apre il suo studio a Milano. Alterna la progettazione di luxury hotel, centri wellness, SPA a progetti residenziali.
Collabora inoltre con importanti aziende nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica, come Molteni&C., Poltrona Frau. Attivo nel settore degli allestimenti per mostre, eventi e manifestazioni fieristiche, ha realizzato ed ha in corso di realizzazione progetti in Italia, Svizzera, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait,Maldive, Cina.
Uno dei progetti più interessanti è Al Rabban Suite, un lussuoso grattacielo residenziale di 50 piani che verrà adibito ad hotel a Doha, capitale del Qatar.
Di proprietà di una delle famiglie più prestigiose dell’emirato arabo, l’imponente Torre domina il Golfo Persico ed ospita 216 “2 Bedroom” di 125mq, 100 “1 bedroom” di 80 mq e 72 Studio di 40 mq per un totale di 388 appartamenti.
L’obiettivo è la realizzazione di un progetto architettonico di altissimo livello, per una clientela di fascia alta, attraverso l’esclusivo utilizzo di materie e prodotti disegnati e realizzati in Italia per esprimere un concetto di lusso autentico, sobrio, dove la cura di ogni dettaglio e di ogni aspetto dell’interior design comunichi il Made in Italy.
Le stanze da bagno dell’imponente complesso saranno arredate con l’esclusiva collezione Suit disegnata da Matteo Nunziati per Teuco, che già nel nome evoca il mondo dell’hotellerie 5 stelle, ricercato ed esclusivo. Una linea innovativa che propone soluzioni di arredo per il bagno raffinate, uniche ed estremamente flessibili,in un dialogo colto fra passato e presente. Un progetto che rimanda a segni e forme propri della tradizione del design italiano, che superano le tendenze del momento per rimanere fortemente distintivi e riconoscibili nel tempo.