Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

Maison et objet 2018_nuove collezioni da non perdere

Maison et Objet 2018: nuove collezioni da non perdere

Ci siamo,  Maison et Objet 2018 è ormai vicina, la fiera dell’arredamento parigina sta per aprire le sue porte, e ormai non leggete altro che novità ed informazioni su di essa. Oggi vogliamo dedicarci ai brand che saranno presenti all’evento, e che presenteranno le loro collezioni durante l’esposizione; allora parleremo di alcune, tra le migliori imprese di arredamento e interior design, che mostreranno i loro prodotti tra gli stand della fiera.

 

Leggi anche: Maison&Objet 2018: spazio a sei giovani designer Italiani

 

 

Partiamo da un’azienda Italiana: SCAB DESIGN. L’azienda produce arredi, sedie, tavoli e sgabelli, con un’attenzione al dettaglio tipica del design Made in Italy.  “La nostra garanzia di qualità è la nostra capacità produttiva”, così Scab Design si presenta nel suo sito web,  infatti qualità e stile, sono i termini che contraddistinguono l’azienda. Negli anni ha conquistato premi e certificazioni, tra cui il prestigioso Archiproducts Design Awards, assegnato nel 2017 al tavolo Nemo.

 

Maison et Objet 2018: nuove collezioni da non perdere

 

Passiamo ora ad un brand portoghese: Essential Home. Le sue collezioni sono facilmente riconoscibili, grazie allo straordinario design degli anni ’50, che caratterizza ogni creazione. Ogni prodotto ha dei chiari richiami allo stile degli anni che vanno dai ’30 ai ’60, riadattati in chiave moderna. L’azienda realizza arredi per diversi ambienti, puntando all’eleganza e al lusso, nel design ma anche nei materiali utilizzati. Tutti i prodotti sono realizzati a mano, e totalmente personalizzabili.

 

Maison et Objet 2018-nuove collezioni da scoprire.2

 

Rimaniamo in Portogallo e parliamo di DelightFULL, che, insieme ad Essential Home, fa parte del gruppo Covet House.  Il gruppo punta alla qualità, all’eleganza e al design retro chic, per tutti i prodotti di ogni suo brand. DelightFULL realizza lampade, sia per il mercato private che contract. I prodotti delle sue collezioni, Heritage e Graphic, sono totalmente realizzati a mano e personalizzabili in ogni dettaglio. DelightFULL, come ogni anno, sarà presente a Maison et Objet e presenterà anche i suoi nuovi prodotti.

 

Maison et Objet 2018- nuove collezioni da non perdere.3

 

Vi mostriamo, due dei nuovi prodotti di DelightFULL, che verranno presentati durante la fiera del mobile. Il primo è Dorsey Suspension, ispirato al trombettista Jazz Tommy Dorsey, questo lampadario rappresenta perfettamente il tipico design degli anni ’50. Il secondo è Hank Suspension, un lampadario dallo stile unico, che non passerà inosservato.

 

Maison et Objet 2018- nuove collezioni da non perdere

Maison et Objet 2018-nuove collezioni da non perdere.2

 

Trasferiamoci ora nella nazione madre della feria, e vi presentiamo il brand Francese, produttore di sedie e sofa, Home Spirit. Creazione e innovazione sono ciò che caratterizzano il brand: il gruppo ha un proprio ufficio di progettazione, composto da esperti e stilisti che immaginano i prodotti di domani e realizzano quelli di oggi.

Maison et Objet 2018-nuove collezioni da scoprire.4Leggi anche: PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti

 

Torniamo in Italia con Fendi Casa, storico brand italiano nato nel mondo della moda, ma che ha scelto di intraprendere la diversificazione nel settore  dell’arredamento. Non ha bisogno di ulteriori descrizioni: il nome è sinonimo di qualità ed eleganza.

 

Maiso&Objet 2018-nuove collezioni da scoprire.5

 

 

Vi è piaciuto il nostro articolo? Lasciateci un commento !!

Per rimanere sempre aggiornati su arredamento e interior design, continuate a seguirci…

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments