Si sta avvicinando il momento, Maison Et Objet 2019, ed ecco la Guida di Parigi per uno degli appuntamenti più importanti per ciò che riguarda la decorazione della casa, il design d’interni e l’architettura. É sicuramente il miglior modo di dare il benvenuto al nuovo anno. Abbiamo aspettato a lungo e con molto entusiasmo per questa MO, dato che è uno dei nostri favoriti eventi di design! Oggi, condividiamo con voi la Guida Di Parigi, per fare in modo che non vi perdiate niente di questa meravigliosa città, Parigi. Buona lettura!
Showrooms
Covet Paris
© Covet House
Se sei un’amante del design di lusso, dovresti visitare il Covet Parigi. Lo showroom si trova nel Boulevard “Parisian Haussmann”, e vi sono presenti le collezioni di marchi di lusso come Delightfull, Brabbu, Essential Home, Boca do Lobo, Luxxu, e tanti altri. Al suo interno vi troverete anche un’elegante spazio nel quale potrete dare vita ai vostri progetti più ambiziosi.
Veronese
© Veronese
Veronese è rinomato per i suoi meravigliosi e colorati candelieri in vetro che sono creati seguendo le tradizionali ed antiche tecniche che si tramandano nella rinomata città di quest’arte: Murano. Qui potrai trovare una bellissima ed elegante collezione di impianti di illuminazione, con linee classiche e più contemporanee. “L’ispirazione viene col lavorare ogni giorno”.
Les Années Lumières
© Agence ATù
Un’importante concept store si trova in Boulevard “Raspail”, Les Années Lumières, racchiude al suo interno un design spettacolare, dei migliori che possiate immaginare. Troverete uno spazio permanente che appartiene a Tom Dixon, che lavora in questa collezione essenzialmente con rame e ottone. Ed infine vi troverete anche il suo pezzo iconico: la poltrona Wingback. Un must!
Roche Bobois
© Satellite
Uno stile deciso, consapevole della sua bellezza. Ciascun pezzo di Roche Bobois ha la sua unica personalità ed uno stile autentico. Il mondo delle decorazioni moderne è ricco di marchi come questo, facendo Roche Bobois un vero e proprio maestro di quest’arte.
Ristoranti di Lusso
Alain Ducasse Au Plaza Athénée
© Patrick Jouin
Alain Ducasse è una leggenda. Questo ristorante Tre Stelle Michelin si compone di uno stile architettonico straordinario, unico per ristoranti di questo tipo. L’arredamento e l’illuminazione rendono questo posto una vera e propria meraviglia, e i piatti sono veramente deliziosi.
La Meurice
© Olielo
La cucina tipica francese è la specialità di La Meurice. Un’ambiente sfarzoso si mescola ad una delicata atmosfera fanno si che questo ristorante sia una tappa obbligatoria se partecipate alla Maison Et Objet. Veramente unico e seducente, oltre al lusso questo ristorante ha anche Due Stelle Michelin.
Le Jules Verne
© Holbrooklife
Il Jules Verne è un vero e proprio capolavoro. Padroneggia sulle strade Parigine, dal secondo piano della Torre Eiffel, l’interno di questo ristorante è stato arredato da Patrick Jouin, e la cucina da Alain Ducasse. Niente da dire contro questi due nomi così importanti, assicurati di prenotare per tempo e di fermarti in questo posto mentre sei a Parigi.
Le Cinq
© Elizabeth On Food
Questo ristorante mozzafiato, situato nel rinnovato Four Season George VI, si caratterizza per il suo stile lussurioso. All’interno de Le Cinq, tonalità d’orate e splendidi fiori ornamentali raccontano il resto.
Musei e Gallerie D’Arte
Centre Georges Pompidou
© ArchiTravel
Aperto fin dal 1977, il Centre Georges Pompidou è un inno all’arte contemporanea e moderna. Oltre ad essere uno degli edifici più caratteristici, è anche la casa dove le opere di Picasso e Matisse danno inspirazione. Potrai trovarvi anche una galleria per bambini, una libreria d’arte, un cinema ed un ristorante.
Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris
© L’Internaute
Il Museo d’Arte Moderna della città di Maison Et Objet 2019: La Guida Di Parigi è dove l’Art Déco si mescola ad una visione internazionale d’arte contemporanea. Spesso ci sono anche mostre interessanti. Appartiene al Paris Museum Network ed è sicuramente un ottimo posto in cui fermarvi durante il vostro viaggio.
Musée d’Orsay
© Trivium Art History
Una ricchezza di stili infinita: da capolavori dell’impressionismo ad altri del post-impressionismo trovano spazio al piano più alto, mentre al piano terra sono presenti gallerie dell’Art Nouveau. Questa ricchezza di stili differenti è ciò che rende il Musée d’Orsay un’esperienza da non perdere. Ricordati di comprare i biglietti in tempo per evitare le estenuanti code.
Musée du Louvre
© Holibag
Il Louvre, è il più grande museo al mondo ed allo stesso tempo è un monumento storico che dovrebbero essere visitato da tutti. Riceve milioni di visitatori ogni anno ed ha approssimativamente 38.000 opere d’arte, dalla preistoria fino al 21° Secolo. Se parteciperai alla Maison et Objet 2019, assicurati di non perdertelo!
Hotel di Lusso
Hôtel de Crillon
© Tablet Hotels
Costruito nel 18° secolo, l’Hôtel de Crillon, anche se è stato rinnovato recentemente, alcuni dettagli classici, sono stati lasciati, e danno a questo posto un’atmosfera straordinaria. Maestosi giardini, la sala da tè Winter Garden e le mozzafiato suites, sicuramente vi stupiranno.
Four Season George V
© Jeff on the Road
Vicino all’Arco di Trionfo e alla Torre Eiffel, il Four Season Hotel in Parigi è irresistibile. L’hotel ha tre ristoranti i quali hanno stelle Michelin, rendendo l’esperienza molto più raffinata. Una vera e propria icona in ciò che riguarda l’accoglienza, non perdetelo!
Mandarin Oriental
© Mandarin Oriental
Il Mandarin Oriental mescola nel miglior modo possibile il mondo contemporaneo e quello del lusso. Si caratterizza per un unico stile, regalandovi un’esperienza senza eguali nel suo genere. Preparati a passare momenti intenso con le persone che più ami. Dalle camere alle sale da pranzo, è uno dei posti migliori.
Ritz
© The Spaces
Il Ritz, oltre ad essere uno dei migliori hotel al mondo, è anche un’importante referenza storica – in fatti fu il primo hotel ad avere ascensori, collegamenti elettrici e stanze private. Alcuni mobili e dipinti ad olio sono stati lasciati per dare all’hotel un tocco classico come nessun altro. Un’esperienza d’altri tempi.
Interiors Designers
Sebastian Herkner
© Frameweb
Sebastian Herkner, premiato come Designer del 2019 da Maison et Objet, è rinomato per la sua capacità di mescolare vari stili culturali tra loro e utilizzare nuove tecnologie con l’artigianato tradizionale, per evidenziare la bellezza dei materiali e portare nuova attenzione ai minimi dettagli. Un vero e proprio talento all’orizzonte.
India Mhadavi
© Architectural Digest
India Mahdavi proviene dall’Iran, ed è proprio li che ha sviluppato le tecniche che la contraddistinguono. Attualmente live a Parigi, continua a viaggiare alla ricerca dell’inspirazione, e dobbiamo ammettere che è una vera e propria visionaria. Dai materiali ai colori utilizzati, India Mahdavi rimarrà per sempre nella storia del design.
Sarah Lavoine
© Frenchly
Lavorando su di una vasta gamma di progetti: da stanze private (case, loft, appartamenti) a spazi pubblici (hotel e ristoranti), Sarah Lavoine, ha sviluppato velocemente grandi abilità nell’uso dello spazio, della luce e dei colori. Il suo stile si compone di varie tonalità: dall’eleganza al comfort, rappresentando ciò che contraddistingue uno stile cosmopolita parigino.
Philippe Starck
© Flos
Un creatore francese di fama internazionale, designer ed architetto, Philippe Starck crea spazi ed oggetti sensazionali, il cui presupposto è quello di far venire prima la qualità alla bellezza. La maggior parte dei suoi prodotti di design sono diventati degli oggetti di culto, e i suoi hotel sono icone intramontabili i quali hanno aggiunto una nuova dimensione allo stile delle città. Philippe Starck è uno dei più sensazionali interiors designers che conosciamo.
//
Cosa ne pensi? Ti piace il nostro articolo? Seguici su Facebook e Instagram.