Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

Maison et Objet 2018-Cecilie Manz eletta designer dell'anno

Maison et Objet 2018: Cecilie Manz eletta designer dell’anno

Come ogni edizione Maison et Objet elegge il designer dell’anno, e quest’anno ad essere incoronata sarà Cecilie Manz, una straordinaria donna Scandinava, ammirata nel mondo del design per il suo minimalismo.

 

Maison et Objet 2018_Cecilie Manz eletta designer dell'anno.2

 

Cecilie verrà eletta come la migliore designer dell’anno, per la sua versatilità e per l’inconfondibile design Scandinavo che caratterizza ogni sua opera; così l’organizzazione della fiera parigina, motiva la sua scelta. E allora conosciamo meglio l’artista dell’anno.

Leggi anche: Maison et Objet 2018: spazio a sei giovani designer italiani

 

 

La progettista Danese, è stata scelta per i suoi lavori caratterizzati da forme eleganti e pulite, e per il perfetto equilibrio tra natura e civilizzazione, che riesce sempre a mantenere nelle sue creazioni.

 

Maison&Objet 2018-Cecilie Manz eletta designer dell'anno

 

Sin da piccola, è stata sempre inserita nel mondo dell’arte: i suoi genitori possedevano nella loro casa, un piccolo laboratorio di ceramica, in cui lei amava trascorrere le sue giornate. Dopo il diploma alla Royal Danish Academy of Fine Arts, prosegue i suoi studi in Finlandia, presso l’Università di Arte e Design di Helsinki.

 

 

Appena l’anno successivo al conseguimento della laurea, apre il suo studio a Copenhagen, e qui realizza l’opera che l’ha resa famosa: The Ladder (la scala). Una scala tramutabile in sedia, immediatamente scelta per la produzione da Nils Holger Moormann, non appena è stata presentata al pubblico dalla designer.

 

Maison et Objet 2018-cecilie manz eletta designer dell'anno.1

 

Leggi anche: PlansMatter: in vacanza nelle case dei grandi architetti

Un’altra creazione che ha incrementato il suo successo, è stata la lampada Caravaggio, realizzata nel 2005 con Lightyears.

 

Maison et Objet 2018- Cecilie Manz eletta designer dell'anno.4

 

Cecilie è considerata dalla comunità internazionale del mondo del design, l’artista più rappresentativa dello stile Scandinavo“More than a style, the Scandinavian approach she defends, should reflect the actual lifestyle of these countries», questa è la motivazione della continua scelta di questo stile per le sue creazioni.

 

Maison et Objet 2018-cecilie manz eletta designer dell'anno.3

 

 

Allora state preparando le valigie per Parigi ? Maison et Objet 2018 vi aspetta !!

Sei un vero amante del design Scandinavo? Allora segui il consiglio dell’esperto, e completa il tuo home decor con  Stanley Floor Lamp di DelightFULL.

Maison et Objet 2018: cecilie manz eletta designer dell'anno

 

Se vi è piaciuto il nostro articolo, lasciate un commento qui sotto, e continuate a seguirci per tante altre novità su arredamento e interior design.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments