Published on: Nov 26, 2019
Luca Guadagnino: il Regista di “Chiamami col tuo nome” e “Suspiria” che dirige anche uno studio di Interior Design.
Luca Guadagnino, professione regista italiano con titoli di calibro internazionale. La sua ultima firma è Suspiria, rivisitazione dell’omonimo horror di Dario Argento, ma il suo masterpiece rimane “Chiamami col tuo nome”, con Timothée Chamalet e Armie Hammer.
Parallelamente alla carriera da regista porta avanti la sua seconda vera passione: quella del design di interni.
Lo studio di design di Luca Guadagnino nasce recentemente, nel 2016, quando viene incaricato dal patron di Yoox Net-A-Porter Federico Marchetti di arredargli la villa sul lago di Como.
Leggi anche :LO STILE E L’ARTIGIANATO ITALIANO DI PALAZZO MORELLI
La filanda è il sogno di Luca Guadagnino, un’antica fabbrica tessile sul Lago di Como che in ristrutturazione per Federico Marchetti diventa l’ingresso ufficiale per il regista nel mercato del design e dell’arredamento.
Leggi anche: INTERVISTA A PATRICIA URQUIOLA, MAESTRA DELL’INTERIOR
La filanda è solo il primo progetto di Guadagnino, che grazie ad esso, ha portato il regista dell’interior design ad esser contattato da Aesop, l’azienda australiana di lusso di cura della pelle.
Luca Guadagnino ha diretto il design d’interni del nuovo store a Roma del marchio.
Marmo colorato, lavandini fatti su misura e un caldo lampadario che riscalda i colori freddi e neutri dell’ambiente.
Il senso dello stile e dell’estetica già visto nei suoi film lo si può ritrovare in tutte le sue creazioni artistiche.
Il suo ultimo progetto lo vede coinvolto nuovamente col brand, ma questa volta nel nuovo flagship store di Londra, l’Aesop Piccadilly Store.
Luca Guadagnino riutilizza il marmo per creare il centro del negozio, da cui si irradia a spicchi un pavimento a tema diamante.