LISSONI ASSOCIATI: Storia di uno Studio di Successo

Lo studio Lissoni ha acquisito sempre più notorietà negli anni fino a diventare uno dei punti di riferimento principali nel campo dell’interior design.

catalogue lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” new catalogue delightfull

Guarda anche: FRIGHETTO MOBILI: ARREDAMENTI DI LUSSO TARGATI “MADE IN ITALY”

lissoniPiero Lissoni si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1985, l’anno seguente apre lo studio “Lissoni Associati” con Nicoletta Canesi con cui collaborato tutt’oggi insieme a 70 professionisti. Lo studio lavora in diversi ambiti che comprendono: progetti d’architettura, di disegno industriale e di grafica, e inoltre corporate identity, attraverso pubblicità, cataloghi e siti web per hotel, showroom, stand fieristici, case private, negozi e barche.

Lissoni
Piero Lissoni – Living Divani
Hotel Monaco and Grand Canal Venezia

Nel 1996 nasce Graph.x per lo sviluppo dei progetti di grafica. Piero Lissoni nel 2007, grazie alla notorietà raggiunta, è il coordinatore visivo del Festival cinematografico di Venezia.

lissoni
SuperElastica Bonacina by Lissoni
lissoni
Wild – Bonacina by Lissoni

Tra i numerosi successi raggiunti è da sottolineare il suo incarico come art director per Alpi, Boffi, De Padova, Lema, Living Divani, Lualdi e Porro; inoltre ha progettato prodotti e stand espositivi per molti dei suddetti marchi e altre aziende tra cui Alessi, Audi, B&B Italia, Bonacina 1889, Cappellini, Cassina, Cotto, Fantini, Gallo, Glas Italia, Golran, Illy, Kartell, Kerakoll Design House, Knoll International, Olivari, Salvatori, Sanlorenzo Yachts, Serapian, Tecno, Viccarbe, Wella.

lissoni
Knoll – Piero Lissoni

Lo stile di Piero Lissoni si distingue per l’eleganza del design e la capacità di “coabitazione di diversi stili” (Klein) ed identità di brand.
Tra i progetti più famosi a cui a preso parte non si può non menzionare gli hotel di lusso tra i quali: il Monaco & Grand Canal Hotel a Venezia, l’interior del Bentley Design Hotel a Istanbul; il Mitsui Garden, business hotel a Tokyo; le tre suite al Suites al Taj Mahal Palace a Mumbai in India.

lissoniNel 2013 nasce Lissoni Architettura, per dedicarsi a numerosi clienti internazionale e nel 2015 si espande ulteriormente; viene creata la Lissoni Inc. a New York che si occupa del mercato americano, canadese e sudamericano e inoltre collabora con architetti statunitensi.

catalogue lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” new catalogue delightfull

Guarda anche:LO STILE E L’ARTIGIANATO ITALIANO DI PALAZZO MORELLI

Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Pinterest e  Instagram.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments