Linee guida Maison et objet 2017

Linee guida Maison et objet 2017

A Gennaio c’è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del design a Parigi. Ecco alcune linee guida Maison et objet 2017. E ci siamo quasi. Mancano davvero pochissimi giorni a questo appuntamento fieristico. Dal 20 al 24 Gennaio 2017 la capitale francese si riempirà di designer, arredatori, architetti, commercianti, agenti di commercio che insieme agli appassionati del design riempiranno le viuzze del padiglione fieristico.

Linee guida Maison et objet 2017

 

In effetti si tratta del primo appuntamento fieristico dell’anno legato al design. Verranno lanciate nuove tendenze, nuovi prodotti, nuovi stili.

Guarda anche: LA TOP 10 PER ARREDARE CASA CON UNO STILE MODERNO E VINTAGE

Linee guida Maison et objet 2017

Ci sarà chi proporrà uno stile anni 50, chi invece proporrà lo stile scandinavo, chi ancora ritornerà al classico rivisitandolo – magari! – chissà! Di sicuro le novità non mancheranno.

Linee guida Maison et objet 2017

E ci saranno ovviamente nuove ispirazioni. A quanto pare, il silenzio sarà uno dei temi presenti tra i padiglioni. E risulta strano immaginare in che modo il silenzio si possa integrare con il brusio dei tanti visitatori. Probabilmente saranno solamente gli oggetti a comunicare sensazioni di pace e tranquillità con uno stile minimalista, sobrio e clean. Il modernariato vintage e l’illuminazione vintage ci potrebbero portare a tali sensazioni. Isolare gli oggetti d’arredo significa anche renderli più importanti ed eleganti.

Linee guida Maison et objet 2017

Trasmettere l’idea di silenzio attraverso l’arredo non deve essere semplice, ma lo si può fare scegliendo determinati colori, materiali leggeri o al contrario completamente spartani. È quasi un silenzio classico, tragico, che si rifa all’antica Grecia, all’essenzialità del mito greco.

Linee guida Maison et objet 2017

Questa sarà solo una delle tante ispirazioni presenti alla Maison et Objet di Gennaio 2017. Poi di sicuro ce ne saranno tante altre. Ma lasciamo a voi il piacere della scoperta…

Guarda anche: 5 IDEE ARREDO PER UNO STUDIO MODERNO PERFETTO


 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments