Stefano Seletti è a capo di una delle aziende che hanno costruito la memoria quotidiana del design e dell’arredo in Italia. Due filiali ufficiali, Seletti Nord America e Seletti China, centinaia di negozi in tutto il mondo, fiere in ogni dove e un laboratorio creativo interno – il Selab – che sforna prodotti popolari con una forte connotazione artistica. Un universo infinito d`esperienze.
Il Mix di Colori
Questo progetto di stoviglie progettato dal collettivo Ctrlzak riflette sulla produzione storica della Cina cinese ed europea dell’osso e sui suoi secoli di fecondazione tra l’estetica occidentale e orientale. Prodotto a Tangshan, la famosa “capitale della Bone China, rifinito a mano, le decorazioni dei pezzi sono tagliate a metà, creando nuovi ibridi che giustappongono scene e temi interpretati nel rispettivo immaginario culturale. Bone China è un tipo di porcellana composta da cenere ossea, materiale feldspatico e caolino, forme contemporanee che simboleggiano un passato complesso.
L`immaginazione
Una delle prove della grande immaginazione di Seletti è il modo diversificato ed particolare della sua linea di lampade. A utilizzare oggetti/animali molto comuni nella nostra vita quotidiana, questo designer fai magia con praticamente tutto.
La Varietá
La varietà di oggetti utilizzati non lascia dubbi sulla grande immaginazione dei progetti di Seletti. Può essere una pistola, un teschio, non interessa perché alla fine questo brand rende il più semplice il più sofisticato.
Essere diverso
Le collezioni che contengono arte si fondono con le icone della vita quotidiana, inviano un messaggio di forma e funzione, trasmettendo ai suoi clienti una visione per uno stile di vita unico, personale e divertente. Oggi Seletti punta a nuove produzioni, un viaggio continuo all’interno dell’idea di bellezza.
Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Facebook e Instagram.