lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” LI4 1

Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy”

Frighetto mobili opera da oltre 45 anni nel settore degli arredamenti, in particolare si distingue per la sua produzione di lusso e il suo seducente stile italiano. Hanno contribuito a rendere il “Made in Italy” famoso nel mondo, riuscendo a creare degli ambienti raffinati ed affascinanti.

Leggi anche: Summer is Coming: Here Are Some Oustanding Outdoor Decoration Brands

Conoscenza delle lavorazioni, grande esperienza e cultura artigianale sono le parole chiave di quest’azienda in continua espansione che in seguito alla grande richiesta dei mercati esteri ha creato la Frighetto Group composta da 4 brand di lusso: Laboratorio Italiano, Frighetto mobili, Mybio e la Teca. 

lusso made in Italy lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” LI4 1
Set sala da pranzo cucina made in Italy

Questa azienda si basa sulla tradizione e sull’artigianato. Il fondatore Dino Frighetto iniziò a lavorare all’età di 12 anni come falegname, dove apprende le tecniche per la realizzazione dei mobili e il loro restauro.
A 16 anni inizia la sua attività nella stalla di famiglia di 20 mq, oggi invece l’azienda si estende su stabilimenti produttivi che occupano una superficie di 6000 metri quadri in un’area di oltre 10000.

lusso made in Italy lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” LI2 1
Set sala da pranzo di lusso

Oggi è il figlio, Christian Frighetto da oltre 10 anni a guidare l’azienda, mantenendo come capisaldi la tradizione ma con uno sguardo al futuro e all’innovazione.

lusso made in Italy lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” LI1 1
Set camera da letto di lusso

L’azienda ha sede a Bassano del Grappa in una delle regioni simbolo dell’arredamento italiano: il Veneto.
Per la realizzazione degli arredamenti vengono utilizzati materiali di alta qualità e del territorio come il legno, marmo, cristalli, tessuti ecc. In seguito, vengono trasformati in processi complessi come la lucidatura che comprende 14 passaggi o l’applicazione della foglia d’oro o d’argento a mano.

lusso made in Italy lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” LI5 1
Set cucina di made in Italy

Frighetto Group è anche attento alla salvaguardia dell’ambiente. Le scelta delle materie prime e la riduzione dell’impatto ambientale sono al centro della loro filosofia. Il legname utilizzato per realizzare i loro mobili deriva solo da foreste a disboscamento controllato. un metodo efficace che permette di preservare il patrimonio naturale.

Il “Made in Italy” è sempre più apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo ed è associato alla qualità, all’artigianato e in questo caso anche al mobilio di lusso!

catalogue lusso Frighetto Mobili: arredamenti di lusso targati “Made in Italy” new catalogue delightfull

Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Facebook e  Instagram.

Leggi anche: L’AMORE PER L’ARTIGIANATO A VENEZIA: LA MOSTRA HOMO FABER

http://https://www.youtube.com/watch?v=fkz6-yCbrmQ