Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

Le migliori scuole di design del mondo

L’annuale classifica stilata da Quacquarelli Symonds ha incoronato il Royal College of Art di Londra. L’Italia, dal canto suo, si difende con il Politecnico di Milano.

Le migliori scuole di design del mondo

_________________________________________________________________________________________________

VEDI ANCHE: IL MEGLIO DEL SALONE DEL MOBILE 2015

__________________________________________________________________________________________________

Il Royal College of Art di Londra è ufficialmente la scuola di arte e design migliore del mondo. A incoronare l’istituto inglese è stata la compagnia specializzata in educazione e studi all’estero Quacquarelli Symonds, che come ogni anno ha stilato i Qs World University Ranking: vere e proprie pagelle consegnate alle più prestigiose università internazionali, suddivise per facoltà e aree di studio.

Le migliori scuole di design del mondo

Il punteggio associato a ogni realtà scolastica può raggiungere un massimo di cento, e viene calcolato incrociando i pareri di accademici e docenti (che vanno ad incidere per un 40% sul risultato finale), i voti degli studenti (20%), il numero di citazionidelle facoltà nei testi di settore (20%), l’apertura al panorama internazionale (10%) e i pareri di recruiter e datori di lavoro sugli studenti laureati (10%). Il Royal College of Art, in questo caso, ha ottenuto ben 96 punti. Tra i suoi alunni storici, anche nomi del calibro di Thomas Heatherwick e Jasper Morrison.

Le migliori scuole di design del mondo

Il podio individuato da Qs si completa poi con la Parsons – The New School di New York (seconda, con 91,1 punti) e Rhode Island School of Design di Providence, sempre negli Stati Uniti (89,5).

Le migliori scuole di design del mondo

Le migliori scuole di design del mondo

Si prosegue poi con un’intera top10 che vede alternarsi università inglesi e statunitensi, fino all’undicesima posizione, dove troviamo il primo istituto non-anglofono: si tratta del nostro Politecnico di Milano, che porta a casa un pregevole punteggio di 82,1. L’università meneghina è presente anche nella classifica relativa alle facoltà di architettura, al quattordicesimo posto con 79,3 punti su cento.

Le migliori scuole di design del mondo

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments