Barre sul tetto non sono poi così comune in tutto il mondo, per quasi ovvie ragioni. Non ogni edificio alto può avere un bar sul tetto, non ogni edificio è attrezzato per gestire uno anche.
A poco a poco sono diventati sempre più popolari, con le case ancora più grandi che impiegano questi luoghi di partito se i tetti hanno abbastanza spazio. Ultimamente l’opzione di un bar sul tetto è diventato sempre più popolare di hotel di alto aumento, soprattutto nel bel mezzo di una metropoli.
Ma dal momento che stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo, quali sono i migliori bar sul tetto? Dove si deve andare per una festa fantastica tra le nuvole?
Juvia, Miami, USA
Architetto e interior designer venezuelano Alejandro Barrios-Carrero, ha recentemente ricevuto il James Beard Award per il design. Un piano attico di un scultorea in cemento e vetro complesso ad uso misto da Herzog & de Meuron, attrezzato con mobili e illuminazione da Patricia Urquiola, Piero Lissoni, e Thomas Patterson.
Luna Rooftop Tapas Bar, San Miguel de Allende, Messico
Non c’è posto migliore per rilassarsi dopo una giornata trascorsa a visitare questa magica città messicana coloniale del bar di tapas che corona il lussuoso hotel Rosewood San Miguel de Allende. Progettato da autodidatta architetto Zeferino Gutiérrez, è impareggiabile.
Le Georges, Parigi, France
Situato sul tetto del Centre Pompidou, Le Georges offre splendide vedute sul circostante quartiere Beaubourg e oltre. Designer parigini Dominique Jakob e Brendan MacFarlane hanno scelto un look contemporaneo di ricambio per completare l’architettura iconica moderna del centro d’arte di Renzo Piano e Sir Richard Rogers.
Skylite Lounge, Abu Dhabi
Questo bar del Yas Viceroy ha una vista speciale di un paesaggio del deserto e del Golfo Persico oltre. Progettato da New York studio di architettura Asymptote, la sala è avvolta in una struttura in acciaio e vetro che crea un suggestivo spazio baldacchino unico sul tetto. Asymptote collaborato con studio di design Whiles + Jestico.
The Roof, Madrid, Espana
Interno architetto britannico Keith Hobbs mescola il classico con il contemporaneo sulla terrazza panoramica del ME Madrid Reina Victoria Hotel. Il bar è costruito in un muro di pietra, e divani a creare un’atmosfera rilassata. Situato in Plaza de Santa Ana, l’hotel si affaccia nel cuore della città.
The Ides, Brooklyn, USA
Una fabbrica trasformato in hotel sul lungomare del quartiere di Williamsburg di Brooklyn si rivela il luogo ideale per prendere la skyline di Manhattan attraverso l’East River. Situato sulla terrazza al sesto piano al frizzante Wythe Hotel, il bar offre cocktail stagionali, con particolare attenzione per gli spiriti di produzione locale.
Aer, Mumbai, India
Prospettive aperte sul metropoli indiana sono tue in questo ristorante ad alta energia e la sala che occupa l’intero tetto del Four Seasons Hotel Mumbai. Snack di tapas internazionali, mentre un DJ gira jazz, funk e musica house. Situato al 34 ° piano dell’hotel, il bar è più alta della città.