Ron Arad invitation

“Last Train” di Ron Arad, arriva alla Biennale d’Arte di Venezia 2013

Architetti e artisti sono spesso chiesto di creare gioielli. La prospettiva di una freschezza è sempre una buona cosa, ma difficile in design del gioiello, perché non vi è un consenso di fallimenti che chiunque può farlo.

Ron Arad

Ron Arad “Last Train”, commissionato da Steinmetz Diamonds per il 55 ° Biennale d’Arte di Venezia, con tale impegno. Invece di stare con la nozione di gioielli come una semplice forma di ornamento, Arad ha avvicinato i diamanti stesso modo in cui le grandi case di produzione di gioielli – come un ottimo materiale di base per creare oggetti meravigliosi.

Ron Arad

“Il mio interesse non è il valore del diamante, ma sulla resistenza del materiale,” ammette Ron Arad prima di partire per Venezia.

Last Train: Ron Arad from Ron Arad Studio on Vimeo.

Ron Arad

Ron Arad

Presentato alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2013, Palazzo Cavalli Franchetti, San Marco, “ultimo treno” è un’opera interattiva nella creativo con sede a London progettato un anello di diamanti Steinmetz, che presenta le gemme nella formazione di una X ‘. Arad ha invitato un certo numero di artisti come Francesco Clemente, Leandro Erlich, Sarah Fanellie, Anthony Gormley, Christian Marclay, Tim Nobel, Cornelia Parker, David Shrigley, Gavin Turk, Sue Webster, Richard Wilson, Robert Wilson per creare un lavoro su un iPad con un penna utilizzando l’applicazione “Last Train”.

Ron Arad

Clemente drawing

Dopo il 55 ° Esposizione Internazionale d’Arte, “Last Train” continuerà come una serie di collaborazioni, mettendo in evidenza la sinergia tra arte e diamante.

Ron Arad

Invito alla "Last Train"

L’anello è un potente ciondoli diamante croce con una estetica un po ‘ruvido. ‘Elizabeth Ho usato il suo anello di diamanti per affermare i loro voti di amore in bottiglia “, dice Arad.” Non sono un designer di gioielli o stilista, lo scopo implicito della comparsa dell’anello “, dice.

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments