Che cosa c’e in comune tra spazi di progettazione e illuminazione di sospensione? Tutto. Secondo Will Meyer e Gray Davis, “i maniaci”, come si chiamano, quelle lampade specifiche rendono ogni ambiente più accogliente l’aggiunta di un look accattivante alle lobby dell’hotel più moderne, suite e attici.
Tra i loro preferiti sono i proiettori che pendono disegnati da Isamu Noguchi nel 1950, che hanno nelle loro case. Quindi erano entusiasti di vedere lampade IN-EI di Issey Miyake, una versione contemporanea di quel design classico, arte schierati nella finestra Artemide, a SoHo. “E ‘un pezzo di gioielleria che illumina” – Spazi di Lusso non potrebbe essere più orgoglioso del lavoro internazionale Artemide.
Ma quando possibile, si dovrebbe fare molto di più. Ecco perché il loro apparecchio di scelta è spesso una lampada a sospensione – qualcosa che può essere visto in interni del Paramount Hotel e il ristorante Harlow a New York, progetti recentemente completati dalla loro impresa, Meyer Davis Studio.
Sospensioni hanno così tante funzioni, Davis, ha spiegato. “Ci piace l’aspetto scultoreo,” ha detto. E “possono essere il punto focale di una stanza, o può portare l’intimità di uno spazio.” E in progetti alberghieri, ha aggiunto, “Noi li usiamo su ogni lato del letto, che consente di liberare spazio sul comodino.”
“E ‘davvero difficile prendere un’idea di qualcosa che tutti conoscono e con successo reinventare quello. Questo è uno dei pochi che abbiamo visto che fa qualcosa di interessante”.
Hanno apprezzato anche la lampada a sospensione Coltrane, da parte di Delightfull, un pezzo dinamico hanno scelto per la lobby del Paramount Hotel. L’effetto che crea, il signor Meyer ha detto, è “quasi come guardare in uno stormo in volo degli uccelli.”
Il Block 2 di Minotti, da Henry Pilcher, un designer australiano, è un altro apparecchio “totalmente cool”, ha detto. “E ‘un incredibile evoluzione di quelle luci della fabbrica industriale che abbiamo visto tutti.”
Via: New York Times