Ebook Modern Classic Boca do Lobo

THE ULTIMATE INSPIRATIONS DESIGN EBOOK
MODERN CLASSIC

La Festa del Cinema di Roma: 10 anniversario con Cate Blanchett

Per la sua decima edizione torna a chiamarsi Festa del Cinema di Roma e si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015. La giornata del 24 ottobre sarà dedicata alle repliche dei film.
Festa-Internazionale-del-Film-Roma-red-carpet-per-linaugurazione
L’Auditorium Parco della Musica sarà ancora il fulcro dell’evento: dal 2006, la struttura firmata da Renzo Piano diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea si trasformano in uno dei più grandi red carpet al mondo. Ma la Festa coinvolgerà anche il resto della Capitale.

auditorium

La manifestazione è organizzata da Fondazione Cinema per Roma e promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Musica per Roma. Il Main Partner è BNL Gruppo BNP Paribas. I Partner Istituzionali sono Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

RobertRedford e Cate Blanchett

Stasera l’apertura avverrà alla presenza della super star internazionale Cate Blanchett nella capitale per presentare Truth di James Vanderbilt dove sarà protagonista insieme a Robert Redford. 

james Vanderbilt

cate-blanchett-at-truth-premiere-in-new-york-10-07-2015_2

Alle ore 19.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, verrà presentato il film. L’opera prima di James Vanderbilt sceneggiatore statunitense, celebre per aver collaborato a The Amazing Spider-Man2 di Marc Webb e Zodiac di David Fincher.

sinopoli

Truth è un film che attinge al repertorio del thriller politico e giornalistico (alla stregua di All the President’s Men e The Insider). La pellicola si ispira al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power” scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS “60 minutes”, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford). Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come “Rathergate” sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

festa-cinema-roma-da cambiare

 

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments