Ormai ci siamo… It’s Christmas time !! Per mantenere viva l’aria natalizia, oggi vi mostriamo degli alberi di natale in perfetto stile scandinavo, così se siete talmente tanto perfezionisti, da voler abbinare il vostro albero di natale al home decor, potrete ispirarvi a questi.
Leggi anche: Illuminare l’angolo lettura in camera da letto
La prima idea che vi suggeriamo, riguarda addobbi rossi e argento. Ricordate che lo stile scandinavo prevede tonalità neutre, con la possibilità di aggiungere tinte più forti tramite piccoli elementi. Quindi scegliete decorazioni argento o bianche, e aggiungete dei punti di colore con addobbi rossi, in questo modo sarete perfettamente in tema. Per renderlo più originale, al posto della solita stella, potete sistemare in cima un dolce orsetto nelle vesti di un angelo.
Se invece volete seguire alla lettera lo stile scandinavo, gli addobbi devono essere minimal e, ovviamente, tutti bianchi. Potete inserire dei tocchi di colore, con delle decorazioni color oro. Ma non esagerate, o vi allontanerete dal vostro design.
Un’idea più moderna ed ecologica? Realizzate voi stessi delle ghirlande di carta da posizionare sul vostro albero, in modo da dargli un tocco personale. Se avete dei bambini, potete realizzarle insieme a loro, ed entrate nel pieno dello spirito natalizio. Se volete rimanere totalmente cheap, aggiungete qualche decorazione degli anni passati, e scegliete un vero albero…niente plastica !!
Se volete estremizzare il minimalismo dello stile scandinavo, lasciate spoglio il vostro albero. Un vero pino senza alcuna decorazione, giusto qualche richiamo natalizio nella base. Ad abbellirlo ci saranno tutti i vostri regali, e potrete anche aggiungere qualche luce sulla base.
Leggi anche: Maison&Objet 2018: spazio a sei giovani designer italiani
Se non riuscite a non utilizzare il classico rosso, sceglietelo pure. Ma non caricate il vostro albero di tantissime decorazioni, se rimarrete minimal sarete comunque in stile scandinavo. Per rimanere in tema, potete posizionare sotto l’albero dei cesti di vimini, o incartare i regali con della carta mantenuta del suo colore naturale. Come sapete, nel design scandinavo il legno e gli elementi naturali, sono sempre presenti.
Allora siete pronti a far entrare il Natale nelle vostre case ? Le vacanze sono solo all’inizio….
Continuate a seguirci per tanti altri consigli su home decor e interior design.