ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla Home Collection di Vitra

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-1Attualmente nel bel mezzo della celebre fiera d’arredamento, iSaloni 2017, il rinomato brand di lusso Vitra ha presentato una serie di incredibili nuovi pezzi d’arredamento nel padiglione 20, stand D9/E16, ossia il Grand Sofà by Antonio Citterio e la Softshell Side Chair dei Fratelli Bouroullec, le nuove varianti del divano Mariposa di Edward Barber e Jay Osgerby, una versione rivisitata della sedia East River by Hella Jongerius e due nuovi tessuti sviluppati indipendentemente.

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-2

Softshell Slide Chair

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-3

Grand Sofà

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-4

Mariposa Sofà

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-5

East River Chair

“Semplicità, serenità e comodità caratterizzano lo stand Vitra al Salone del Mobile di quest’anno. Abbiamo ricreato quattro scene differenti collocate in altrettanti ambienti separati.  L’attenzione della nostra esposizione si concentra sull’arredamento, che oltretutto i visitatori possono provare e toccare con mano sul posto” – Nora Fehlbaum, CEO Vitra

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-6

La Home Collection è caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali come lino, legno, lana e pietra che danno carattere e originalità allo stand. I pannelli di alluminio leggermente riflettenti racchiudono e separano i vari ambienti lasciando alcuni spazi tra i muri esterni che permettono di guardare solo parzialmente l’interno dello stand, suscitando così la curiosità dei visitatori.

ISALONI 2017: Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-7

Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-8

Inoltre, alla Collezione Accessori Vitra è stato riservato un posto in evidenza in due vetrine che contengono anche i nuovi tessuti, Reed e Linho e tutti i nuovi colori e materiali proposti da Vitra.

Katherina Hennen, Connie Hüsser e Till Weber sono i responsabili dell’ incredibile progetto architettonico e scenografico dello stand.

Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-9

Uno sguardo da vicino alla lussuosa Home Collection di Vitra-10

Guarda il video: Top 100 Modern Chairs

Seguici su Pinterest!

Leggi anche: Salone del Mobile 2017: 65 Motivi per lasciarsi ispirare da Brabbu

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments