Il grande evento 2015 dedicato al design, ai mobili, e a molto, molto di più sta per aprire le porte per la 54esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Designer, architetti e appassionati di tutto il mondo si riuniranno per scoprire le novità di quest’anno non solo in tema di mobili ma di tutti i complementi d’arredo e studi di ambienti del 2015.
VEDI ANCHE: Salone del Mobile 2015: i 12 finalisti del Lexus Design Award
L’evento racchiude una raccolta di esposizione e installazioni create ad-hoc, per fornire studi ancora più dettagliati e interessanti per tutti gli appassionati del settore. Fra questi sorge Favilla, ogni luce una voce, un evento disegnato espressamente per celebrare l’Anno Internazionale della Luce proclamato da UNESCO.
Il nome stesso rende perfettamente l’idea, questa installazione, studiata e preparata da Attilio Stocchi, che già in passato aveva già curato per il Salone eventi come Cuorebosco (2011) e Librocielo (2012).
Favilla, ogni luce una voce infatti, sarà un momento dedicato alla “natura della luce e la sua origine in quattro episodi: propagazione rettilinea, diffrazione, riflessione e rifrazione, accompagnati da suoni come voci“.
Stocchi ha pensato di relazionare la luce alla sua funzionalità rispetto alla natura, da lui definite ‘declinazione vitali’ descrivendo momenti e processi riguardanti i raggi solari, la fotosintesi clorofilliana e l’arcobaleno. Fasi differenti legate profondamente a questa fondamentale sorgente di vita per tutto il pianeta.
VEDI ANCHE: Appassionati di design: Eventi internazionali da non perdere nel 2015
Un momento dedicato al visitatore che non si ferma semplicemente davanti alla forma e al design, ma che cerca anche di raggiungere la vera sostanza degli elementi, sentirne la vibrazione e la voce interiore, e che vuole partecipare appieno alla manifestazione attraverso tutte le sue innumerevoli fonti di ispirazione.
Favilla ogni luce una voce
in mostra dal 14 al 19 Aprile in Piazza San Fedele a Milano
Partecipate numerosi e condividete con noi le vostre impressioni!