L'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casa

L’inverno è alle porte: 4 consigli per rinnovare casa

Ormai l’estate volge al termine ed è giunto il momento di rinnovare casa, scegliendo colori caldi ed intensi che allevino il freddo invernale. Dal momento che la temperatura continuerà a scendere, trascorrerai sempre più tempo a casa, così ti diamo 4 consigli per migliorare il tuo interior design e renderlo a prova di inverno!

Leggi anche: Bianco, oro e classico: due progetti di interior design che adorerai

Abbiamo scelto per te alcuni elementi d’arredo essenziali per rinnovare il tuo rifugio in vista dell’inverno, creando un’atmosfera accogliente e perfetta per rilassarsi in compagnia di una cioccolata calda.

L'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casaL'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casa

LETTO

Quale stagione migliore dell’inverno per dormire e godersi l’intimità della propria camera da letto? E’ provato che trascorriamo 1/3 della nostra vita dormendo, di conseguenza il nostro letto si merita il meglio e deve a sua vola garantirci il meglio: nello scegliere lenzuola e coperte, che siano in cotone, seta o lana, non dimenticare mai che il comfort è l’obiettivo principale. Dopodiché puoi dedicarti al design di accessori quali cassapanche e tappeti.

L'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casaL'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casa

CAMINETTO

Una delle scelte migliori durante una serata d’inverno resta il coccolarsi davanti al caminetto, quindi ci sembra plausibile rinnovare casa a partire dal design del caminetto. Puoi realizzare un eclettico mix di vintage e moderno focalizzandoti sui materiali: un candelabro in metallo antico, un artistico busto in pietra o anche una poltroncina ottomana in corda. Queste piccole modifiche al tuo caminetto daranno un tocco deciso e caloroso ad una stagione piuttosto tetra e noiosa.

L'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casaL'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casa

TAPPETO

Cosa ne pensi di aggiungere un tappeto per dare un po’ di carattere ad una spazio vuoto? D’inverno il pavimento è troppo freddo e l’idea di riscaldarlo con stile sembra ottima. Consistenza e colore sono sempre le principali preoccupazioni quando si tratta di scegliere un tappeto; e una volta scelto il tappeto ideale, occorre incorporarlo all’interno del proprio home decor. Può sembrare complesso, ma il risultato finale sarà sorprendente!

L'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casaL'inverno è alle porte 4 consigli per rinnovare casa

CARTA DA PARATI

Hai mai visitato una stanza con le pareti completamente coperte da una meravigliosa carta da parati? Hai pensato che fosse davvero originale? Puoi provare la stessa sensazione applicando una fantasiosa carta da parati a casa tua. Immagina un’infinità di colori e di decorazioni, floreali o geometriche, e scegli la combinazione più adatta a te.

Leggi anche: Decorazione di interni: le scelte di Kate Moss

Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto. Condividi le immagini sui tuoi social e trova la tua ispirazione!

Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments