fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre Webp

Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre

Il designer pugliese Fabio Novembre è uno delle figure più famose e poliedriche del panorama italiano e internazionale quando si parla di design e architettura, il suo stile pop è apprezzato in tutto il mondo e fa di lui un punto di riferimento se si vuole stare al passo con le ultime tendenze. Estroso e sperimentale ha lavorato con molti marchi importanti.

BRABBU New Product Design home inspiration ideas pantone PANTONE: il Trend affascinante delle Stampe BLOGArtboard 203 fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre BLOGArtboard 203

Vedi anche:GUIDA AGLI EVENTI DI DESIGN E ARCHITETTURA DA NON PERDERE NEL 2019

Fabio Novembre nasce nel 1966 a Lecce, si sposta a Milano per gli studi di architettura e dopo essersi laureato al politecnico vola a New York per frequentare un corso di regia cinematografica. Nel 1994 ottiene il primo incarico importante il negozio di Anna Molinari Blumarine a Londra.

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre 1470732064 GetAttachmentThumbnail 1024x628Con le sue opere avanguardistiche dimostra di saper interpretare il concetto di spazio, sperimentando forme nuove ed avvolgenti. Ha collaborato con marchi conosciuti in tutto il mondo come: Abarth, Blumarine, Fiat, Lavazza, Stuart Weitzman.

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre novembre 800Dopo New York apre il suo studio a Milano, confermandosi come stella nascente per i numerosi incarichi di prestigio che ottiene e la continua interpretazione di tendenze e gusti della società moderna. Per Novembre gli interni “rimangono immutati testimoni del vissuto, spazi da indossare“.

Di seguito ripercorreremo la carriera del famoso designer tramite le sue opere più significative.

AND

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre IMG 3429

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre Webp
Divano AND di Fabio Novembre

Il divano componibile “And” è una composizione spettacolare che gioca con luci ombre e prospettive, su una struttura di ampie dimensioni realizzata in poliuretano espanso, con inserto in metallo e tappi terminali in compensato di pioppo rivestito. La spettacolarità di questo divano sta nella sua versatilità, gli elementi del divano infatti sono assemblabili tra loro tramite ganci esterni in alluminio.

HIM and HER

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre him her glossy 013 2

Sedia HIM & HER di Fabio Novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre him her1Questo affascinante set di sedie può essere definito come un’unione tra arte contemporanea e design industriale, progettate da Fabio Novembre nel 2008 per Casamania. La rivisitazione della mitica Panton Chair riprende le forme di un corpo maschile e femminile. I corpi scolpiti con un realismo quasi inquietante seducono e ammagliano. Questi mobili-sculture arredano gli interni in modo insolito, creando un universo onirico e fantastico.

NEMO

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre Webp

fabio novembre fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre Webp
Sedia Nemo by Fabio Novembre

Un altro pezzo di design che ha come tema principale la figura umana, Fabio Novembre utilizza il furniture design per raccontare una storia, per coinvolgere. Si tratta di una vera e propria scultura infatti attira l’attenzione per le sue dimensioni importanti. La sua personalità scenografica la rende adatta anche per gli esterni, rimanda a una bellezza mitizzata e alle forme perfette dell’antica Grecia. La testa-poltrona diventa uno spazio abitativo oltre che un opera d’arte moderna

BRABBU New Product Design home inspiration ideas pantone PANTONE: il Trend affascinante delle Stampe BLOGArtboard 203 fabio Top Interior Designer Italiani: lo Stile Poliedrico di Fabio Novembre BLOGArtboard 203

Vedi anche: FRIGHETTO MOBILI: ARREDAMENTI DI LUSSO TARGATI “MADE IN ITALY”

Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle ultime tendenze in campo di interior design di lusso, continua a seguirci sul Blog e sulla pagine Facebook e  Instagram.