Imm cologne invita in Germania gli architetti di Shanghai, Lyndon Neri e Rossana Hu, in qualità di Guests of Honour 2015. Dopo l’interpretazione della designer danese Louise Campbell, sarà il Neri&Hu Design and Research Office a ideare una casa completamente nuova per il design format “Das Haus – Interiors on Stage 2015”.
_______________________________________________________________________________________________________________
VEDI ANCHE: INTERNI & DECORAZIONI- IMM COLOGNE: IL PRIMO SHOW INTERNAZIONALE DI 2015
_______________________________________________________________________________________________________________
Le prime tre edizioni della “Das Haus” hanno visto come interpreti designer attivi nel mondo dell’arredamento e provenienti da Regno Unito, Italia e Scandinavia. Per il 2015 c’è da aspettarsi un concept del tutto singolare, che unisce il principio occidentale della riduzione e la molteplicità cinese delle forme.
Dick Spierenburg, Creative Director della imm cologne, spiega la scelta di invitare Neri&Hu come Guests of Honour 2015:
“Con Neri&Hu abbiamo trovato una coppia di architetti che indaga e plasma già da lungo tempo l’idea di donare ai propri edifici una dimensione interna di carattere grazie ad accessori e mobili disegnati da loro stessi. (…) Il risultato potrebbe essere davvero entusiasmante”.
Fondato nel 2004 a Shanghai lo studio Neri&Hu Design and Research Office progetta hotel (come il premiato Waterhouse Boutique Hotel), case private, come la Vanke Model Home, musei (Xi’an Westin Museum Hotel) e flagship stores e showroom (Camper, Shanghai); nel 2012 Lyndon Neri e Rossana Hu inaugurano la Design Republic, la galleria personale di design a Shanghai; parallelamente nel loro studio disegnano pezzi per brand come Classicon e BD Barcelona. I riflettori del mondo del design sono puntati sullo studio cinese, che sta curando progetti in America e in Europa.